![](/Areas/Federtennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Il torneo è in programma da venerdì 14 luglio a domenica 16, giorno delle finali, accanto alle finali delle stelle del Major. Per i giocatori, un'occasione per vivere un'atmosfera magica, unica al mondo
13 luglio 2023
Non solo BNL Italy Major. La settimana della festa del padel, al Foro Italico, è aperta anche (o soprattutto) ai più giovani. Sia ai piccoli che si stanno avvicinando allo sport della pala, sia a coloro che sono già a buon punto nel percorso, dunque gli Under 18. Parliamo del FIP Promises, il circuito riservato alle promesse di domani. Dopo la tappa di Novara, è dunque Roma a ospitare un nuovo appuntamento per i ragazzi sono ai 18 anni. Con due tabelloni, uno maschile e l'altro femminile.
Tra i ragazzi (dove il tabellone è a eliminazione diretta), la testa di serie numero 1 è la coppia composta da Francesco Spurio e Noa Bonnefoy, seguiti da Sargolini/Giovannini, Escalona/Badersten e Vista Veneziani. Sono due le coppie povenienti da altri Paese: i terzi favoriti, il cileno Escalona e lo svedese Ebbe Badersten, ma anche gli altri svedesi Malte Badersten e Willy Slaeryd.
Tra le ragazze, invece, c'è un girone con cinque coppie, al termine del quale si determinerà la coppia vincitrice. Le favorite in questo caso sono Valentina Varazi e Giulia Dal Pozzo (numero 1), e ancora Matilde Del Col Balletto e Camilla Livioni (numero 2). Il torneo è in programma da venerdì 14 luglio a domenica 16, giorno delle finali, accanto alle finali delle stelle del Major. Per i giocatori, un'occasione per vivere un'atmosfera magica, unica al mondo; per il pubblico, la chance di vedere in anticipo i protagonisti del futuro.
BNL Italy Major Premier Padel 2023, Campo Pietrangeli (Sposito)