Sono stati decisi i metodi per la definizione delle classifiche del 2023. Di seguito si riportano le principali novità. Si sottolinea che le modifiche apportate entreranno in vigore nel corso dell’anno e fino a quel momento saranno ancora in vigore le classifiche che saranno pubblicate entro la fine dell’anno.
- Nel corso del 2022 i giocatori saranno classificati in base ad un ranking e non più in base alla classifica.
-
- Il ranking sarà composto da 5 fasce che sostituiranno le attuali categorie e gruppi previsti per la classificazione dei giocatori
-
- Le prime 4 fasce saranno riservate ai giocatori con tessera agonistica in ordine decrescente prima, seconda, terza e quarta fascia. Le fasce conterranno un numero di giocatori tali da esprimere una struttura piramidale.
-
- Nella quinta fascia verranno inseriti tutti i giocatori con tessera non agonistica la cui maggior parte partecipano all’attività TPRA.
-
- All’interno di ogni fascia saranno collocati i giocatori con numerazione progressiva crescente. La numerazione inizia dal numero 1 all’interno di ogni fascia.
-
- L’attività non agonistica sarà riservata oltre che ai giocatori NON AGONISTI anche agli AGONISTI con ranking di quarta
- o quinta fascia
-
- I tornei TPRA (da indicare nel I giocatori della quarta e quinta fascia potranno partecipare ai tornei TPRA).
-
- Il ranking interno alle fasce verrà aggiornato ogni mese mentre gli aggiornamenti delle fasce (le promozioni e le retrocessioni) verranno fatte ogni 4 mesi.
-
- I tornei Agonisti non potranno essere riservati alla sola quarta fascia, tuttavia nei tornei open o limitati potrà esserci la sezione riservata a tale fascia
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL NUOVO METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI DI PADEL