Chiudi
Sono aperte le iscrizioni a livello nazionale dell’edizione 2023 della Winter Cup Tpra di Padel. C’è tempo fino al 15 ottobre. Ecco come…
11 ottobre 2023
Il clima estivo di questi giorni autunnali non aiuta certo a pensare all’inverno, eppure per i fighter padelisti, nonostante le alte temperature, è già tempo di pensare alla Winter Cup 2023. Un modo per giocare e divertirsi sempre al massimo. La data da segnare sul calendario è quella del 15 ottobre prossimo, quando chiuderanno le iscrizioni per il circuito che, come di consueto per le formule Tpra, si svolgerà attraverso fasi provinciali, regionali e nazionali.
Le prime fasi a gironi prenderanno il via lunedì 30 ottobre (in formula solo andata).
Giocatori ammessi: IV e V fascia con tessera agonistica e non agonistica. La 1ª edizione, svolta nel 2022, vide oltre 1.000 squadre la via. Sono quindi tantissimi i giocatori che quest’anno aspettavano l’apertura delle iscrizioni. L’esclusione dei 3ª fascia, i giocatori più forti, farà la felicità degli amatori e dei giocatori meno esperti.
Tre le categorie in gara: campionato maschile, femminile e misto che si sfideranno in gironi. Le squadre posso essere composte da un minimo di 4 a un massimo di 10 giocatori mentre per i tabelloni di Misto sono ammessi un minimo di 2 giocatori e due giocatrici fino a un massimo di 10 giocatori e giocatrici.
Come già detto, si parte con i gironi con raggruppamenti che saranno composti da minimo 3 a massimo 6 squadre, in base al numero delle iscrizioni. Le prime 2 squadre di ogni girone accederanno al tabellone Oro.
Ma non ci saranno squadre eliminate perché per i team sconfitti l’avventura continuerà grazie ai tabellone Argento.
La fase provinciale si concluderà con i Master e le finaliste di ciascun tabellone accederanno ai Master regionali. Le squadre vincitrici staccheranno i pass per accedere al Master Nazionale.
Una sfida avvincente, dunque, che terrà compagnia agli appassionati della “pala” per tutto l'inverno e anche oltre regalando, ancora una volta, tante ore di divertimento e l’occasione di mettersi alla prova e conoscere tante persone con la stessa passione.
Poco male dunque se non è ancora tempo di tirare fuori dagli armadi sciarpe e giubbotti, basterà estrarre le “padelle” e tanta, tanta voglia di divertirsi in compagnia. La Winter Cup 2024 di padel sta per cominciare!
Qui puoi scaricare il regolamento.
N.B. Per creare la squadra, contattare un centro Padel affiliato Fitp. I componenti di ogni squadra possono essere tesserati per affiliati diversi.