
Chiudi
Nella finale al Bola Padel Cup di Roma, la Nazionale di Spector ha superato 2-0 i transalpini, che in precedenza avevano alzato il titolo davanti all'Italia di Marcela Ferrari
di Luca Fiorino | 09 novembre 2019
È terminata l’undicesima edizione dei campionati europei al Bola Padel Club di Roma. La Nazionale maschile guidata da Gustavo Spector ha trionfato in finale contro la Francia andando quindi a mettere le mani sulla rassegna continentale a squadre per la prima volta nella sua storia. Un successo a dire poco memorabile raggiunto dinanzi al pubblico di casa con il punteggio complessivo di 2 a 0.
L’Italia si è assicurata il primo punto della sfida in scioltezza in virtù del successo della coppia composta da Simone Cremona e German Tamame per poi mettere il punto esclamativo alla contesa con gli inesauribili Michele Bruno e Andres Britos, abili a spuntarla in tre tiratissimi set sul duo transalpino formato da Bergeron e Scatena.
Si è fermata invece in finale la marcia delle azzurre. Le ragazze di Marcela Ferrari sono state costrette a capitolare al cospetto dello strapotere delle francesi. La selezione transalpina si è infatti imposta per 3 a 0 con il primo successo della mattinata che di fatto ha spianato loro la strada verso il trionfo. Una medaglia d’argento che non ridimensiona affatto il percorso delle azzurre, anzi, avvalora quanto di buono è stato costruito nel corso di questi duri anni di lavoro.
Italia maschile campione d’Europa, Italia femminile vicecampione. Un doppio risultato storico che rappresenta un punto di partenza dal quale acquisire maggiori consapevolezze e ambire sempre più in alto anche a livello mondiale.
FINALE MASCHILE
Italia-Francia 2-0
German Tamame/Simone Cremona (ITA) b. Benjamin Tison/Adrien Maigret (FRA) 61 62
Michele Bruno/Andres Britos (ITA) b. Yohan Bergeron/Jeremy Scatena (FRA) 64 67(5) 75
FINALE FEMMINILE
Francia-Italia 3-0
Alix Collombon/Jessica Giner (FRA) b. Chiara Pappacena/Giulia Sussarello (ITA) 60 64
Amelie Feaugas/Melissa Martin (FRA) b. Valentina Tommasi/Erika Zanchetta (ITA) 36 64 62
Laura Clergue/Lea Godallier (FRA) b. Carolina Orsi/Emily Stellato (ITA) 61 62