
Chiudi
Sulla spiaggia di levante presso le Rive di Traiano si sono concluse le competizioni promozionali. Da lunedì scattano le qualificazioni dei "pro", il 15 il via ai main draw
13 settembre 2021
La dodicesima edizione dei Campionati Mondiali di Beach Tennis si prepara ad entrare nel vivo. A Terracina si sono già concluse le competizioni promozionali Senior e Under, vero e proprio prologo alla manifestazione iridata dei “pro”, che scatterà il 13 e 14 settembre con le qualificazioni ed entrerà nel vivo mercoledì 15 con l’inizio dei main draw (tabelloni da 32 coppie). L’evento si concluderà domenica 19 con l’assegnazione dei titoli mondiali.
L’ITF Beach Tennis World Championships torna a Terracina per la seconda volta consecutiva. Dopo le prime tre edizioni al Foro Italico, la parentesi bulgara del 2012 e le sei annate di Cervia, il litorale pontino si conferma l’ombelico del beach tennis mondiale. Quest’anno, come nel 2019 (nel 2020 lo stop causa Covid), teatro della manifestazione, sarà la splendida spiaggia di levante presso le Rive di Traiano. Per la seconda edizione consecutiva, i campioni della sabbia si danno appuntamento a Terracina. Sono 20 le nazioni iscritte, nel 2019 i romagnoli Alessandro Calbucci e Michele Cappelletti si imposero nel maschile, mentre in campo femminile ad alzare al cielo il trofeo fu la coppia tedesco-brasiliana formata da Maraike Biglmaier e Rafaella Miller. Le finali femminili sono in programma sabato 18, quelle maschili domenica 19.