
Chiudi
L'azzurro, al maschile, e la coppia interamente italiana per il femminile si sono aggiudicati i titoli del torneo ITF di grado BTSS giocato sui campi del CEM Vall d’Hebron della città catalana
29 maggio 2022
Si è concluso sabato il Sand Series di Barcellona, torneo dell'ITF Beach Tennis World Tour ufficialmente conosciuto come "Trofeu Internacional Ciutat de Barcelona de Tennis Platja". La competizione di grado BTSS si è giocata sui campi outdoor del CEM Vall d’Hebron e disponeva di 35mila dollari di montepremi.
Ad aggiudicarsi il titolo maschile è stata la coppia formata dall'azzurro Michele Cappelletti e dal giocatore di casa Antonio Miguel Ramos Viera (i due erano i secondi favoriti del tabellone), che si sono imposti in finale sui brasiliani Allan Oliveira e Thales Santos, teste di serie n. 5, con il punteggio di 75 62. Per il 30enne cesenate si tratta complessivamente del 67esimo trofeo ITF di Beach Tennis.
Tanto tricolore presente al femminile con le azzurre Giulia Gasparri e Ninny Valentini, prime forze del seeding, che in finale hanno avuto la meglio per 62 61 sul duo testa di serie n. 2 composto dall'italiana Flaminia Dania e dalla brasiliana Rafaella Miiller. Gasparri/Valentini hanno così conquistato il decimo titolo ITF Beach Tennis come coppia, il quarto da inizio stagione.