-

Campionato Nazionale FITPRA by Noberasco: al via il Master a Terracina

Sabato e domenica nelle categorie di doppio maschile, femminile e misto si contendono il titolo le migliori coppie amatoriali della Penisola al culmine di un circuito partito a inizio aprile

di | 17 settembre 2021

L'impianto di Terracina che ospiterà i mondiali di beach tennis

L'impianto di Terracina che ospita i mondiali di beach tennis e il Master FITPRA

In contemporanea alle fasi finali del Mondiale, Terracina ospita anche il Master Finale del Campionato Nazionale FITPRA by Noberasco di beach tennis. La scelta della location delle Rive di Traiano porta prestigio alle rassegna che andrà in scena sabato 18 e domenica 19 settembre.

Nelle categorie di doppio maschile, femminile e misto, si contenderanno il titolo le migliori coppie amatoriali della penisola. Il limite di classifica FIT per i giocatori iscritti è di 4.2, mentre non sono previste limitazioni di “Power”. Il percorso che ha condotto gli atleti verso Terracina è iniziato il 2 aprile con la prima di tante tappe di qualificazione che si sono susseguite nello stivale fino al 29 agosto.

Ad aver staccato il pass per il Master finale sono stati i primi sei atleti della classifica regionale del circuito, ai quali è spettato il diritto di scegliere il proprio compagno di gioco tra coloro con i quali hanno giocato almeno una tappa di qualificazione.

Sabato 18 settembre alle ore 9.30 il via agli incontri, la fase iniziale del torneo è strutturata con gironi all’italiana. Il round robin andrà poi a definire il tabellone della fase ad eliminazione diretta. In tutti gli incontri dell’evento si giocherà un set ai 6 game con tie-break sul 6 pari e sul 40-40 il killer point.

Tutto pronto per la manifestazione, che tra i tanti contendenti vedrà ai nastri di partenza anche le coppie che si sono distinte poche settimane fa nei Campionati italiani FITPRA by Askoll di Bellaria.
Da non sottovalutare però i team qualificatisi in extremis grazie ai piazzamenti negli special event da 2000 punti andati in scena nei weekend del 28-29 agosto e del 4-5 settembre.

Le informazioni del circuito, i regolamenti le classifiche sono consultabili sul portale www.tpratennis.it, nella sezione dedicata “CAMPIONATO NAZIONALE BEACH TENNIS FITPRA”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti