-

Assoluti indoor: Giulia Deiana campionessa nel singolare

Sui campi del Beach & Sport Palace di Imola l'atleta sarda conquista il primo titolo della rassegna tricolore superando in finale la marchigiana Maddalena Cini. Alle semifinali il torneo individuale maschile, che si conclude giovedì quando è in programma anche il doppio misto

23 febbraio 2022

Giulia Deiana

Giulia Deiana

Hanno preso il via, sui campi del Beach & Sport Palace di Imola, i Campionati Italiani Assoluti Indoor di beach tennis.
Il primo titolo assegnato è stato quello del singolare femminile open, che ha visto imporsi Giulia Deiana (classifica 2.1), atleta sarda che in semifinale ha sconfitto per 9-6 la pari classifica Giulia Renzi, seconda testa di serie, e in finale ha superato 9-5 l'altra 2.1 Maddalena Cini, beacher marchigiana approdata al match clou nella parte alta del tabellone eliminando per 9-6 Ilaria Grandi, prima favorita del seeding.

I RISULTATI IN DIRETTA

Maddalena Cini

Il torneo di singolare maschile open ha visto allinearsi alle semifinali il tabellone principale dopo una fase di qualifica di quarta categoria e un’altra fase di terza categoria, che ha promosso tre giocatori al main draw.
Lo scudetto individuale viene assegnato giovedi, giornata in cui è in programma poi anche il doppio misto.

Da venerdì, poi, spazio anche a doppio femminile e doppio maschile, le competizioni sicuramente più attese con la presenza di alcuni dei principali specialisti della Penisola. E' il caso, in particolare, nel torneo in rosa delle romagnole Giulia Gasparri e Ninny Valentini e nel maschile di binomi del calibro di Giovannini-Alessi, Bollettinari-Cramarossa, Spoto-Beccaccioli e Faccini-Garavini.  

CONSULTA I TABELLONI

I campi del Beach & Sport Palace Imola

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti