
Chiudi
La squadra fiorentina supera in finale il The Village Grosseto. Entrambe si sono così qualificate per la fase nazionale che le potrà promuovere in serie C
di Vezio Trifoni | 17 luglio 2022
Si è conclusa la fase regionale del Campionato toscano di Serie D di Padel e il titolo va al Centro Padel A di Firenze che in finale ha superato il The Village di Grosseto per 3-0. Entrambe le squadre si qualificano al tabellone nazionale dove si giocheranno l'accesso al campionato di Serie C per il 2023.
In semifinale i vincitori aveva eliminato Arezzo Padel Club A per 2-1 mentre i grossetani avevano sconfitto il Ct Giotto Arezzo per 3-0.
A premiare i vincitori il fiduciario del padel regionale Cioni Miller contento della partecipazione e del livello di gioco "Il padel in Toscana sta crescendo e sia a livello agonistico con i campionati regionali e nazionali - spiega Miller - ma anche con l'attività del FitTpra sia individuale che di Coppa Italia c'è grande fermento e i numeri sono sempre più ampi. Vedo un'interesse altissimo tra le donne che hanno creato un circuito e questo testimonia che giocare in coppia stimola l'aggregazione e anche l'aspetto sociale".
"La nostra regione è sempre più importante e avere formazioni che aspirano a conquistare la serie C come Firenze e Grosseto è la testimonianza che il livello sta crescendo. Un grazie al giudice arbitro Sandro Pucci che ormai sta diventando il punto di riferiemento arbitrale per questa disciplina, In semifinale ben due squadre di Arezzo che testimonia che anche in quella provincia la disciplina sta andando forte. In bocca al lupo ad entrambe per la fase nazionale".
Centro Padel A Fi b The Village Grosseto 3-0
Bicchi Lazzeretti (Fi) b Sorrentino Duez 63 61
Tanini- Torricini (Fi) b Briaschi-Nocciolini 61 75
Mogni-Trigo (Fi) b Giraud Medei-Salvini 63 64
Le squadre finaliste della serie D del padel toscano qualificate per la fase nazionale