-

Campionati italiani FIT TPRA, i risultati del Master lombardo

Con i tornei regionali andati in scena al Tc Jolly e allo Sporting Mondodomani, si è chiuso il circuito che ha visto sfidarsi sui campi della Lombardia i migliori tennisti amatoriali della regione. Vincitori e finalisti qualificati al Master nazionale di giugno

09 maggio 2022

Dopo quattro mesi di avvincenti sfide si è chiuso nel week-end scorso la fase regionale dei Campionati Italiani FITPRA 2022. La manifestazione, riservata ai tennisti amatoriali, prevedeva una fase provinciale che, al termine degli eventi, promuoveva al Master regionale i primi quattro giocatori della classifica finale di singolare e di doppio di ogni categoria.

In base al regolamento FITPRA le categorie interessate erano: Entry Level L50 maschile e femminile, Open Maschile e Femminile, All Star maschile e femminile e Doppio maschile, femminile e misto. Lo scorso fine settimana ha visto andare in scena i nove Master regionali, che hanno qualificato i finalisti di tutti i tabelloni al Master nazionale che si svolgerà dal 2 al 5 giugno prossimi.

Partiamo dal Tennis Club Jolly di Novate Milanese, dove si sono svolti i Master regionali riservati all’Entry Level L50 ed Open maschile e femminile. Tra i 19 partecipanti nella categoria Open maschile ha trionfato Davide Fanciullo del Tennis Life Canzo, che si è imposto per 6-1 in finale su Daniel Monica della Viadana Tennis Academy. Nella stessa categoria tra le donne, con 8 giocatrici al via, successo per la cremonese Valeria Romeo, tesserata per Le Corde dello Sport, che ha superato in finale per 6-2 Giulia Denti del Tennis Astera. Per quanto riguarda invece la categoria Entry Level L50 maschile (19 iscritti) vittoria per Giorgio Salvetti della Milago Tennis Academy. In finale superato per 6-5 Pietro Rossini dell’AT Cesano Maderno; mentre a livello femminile (9 iscritte) si è imposta Stefania Marcheggiani del TC Abbiategrasso, grazie al 6-3 con cui ha regolato Barbara Brazzelli del Tennis Time Champion.

Allo Sporting Club Mondodomani di Marnate, in provincia di Varese, sono andati in scena invece i Master per le categorie All Star maschile e femminile e per il doppio maschile, femminile e misto.

Per quanto riguarda la categoria All Star maschile, con 14 atleti al via, agile successo per il brianzolo Luca Ghedini del TC Villasanta, capace di superare 60 in finale Marco Caronelli del TC Offanengo. A livello femminile (7 partecipanti) l’ha spuntata invece Annamaria De Bortoli della Pol. Rugbio, che si è imposta per 62 su Annalisa Galeoti de Le Corde dello Sport. 

Passando ai doppi, nel tabellone maschile, con 10 coppie ai nastri di partenza, il trofeo è andato a Luigi Croci e Dario Rosa, che si sono imposti per 9-2 su Alessandro Marcone e Stefano Romanò, mentre tra le 7 coppie al via del femminile vittoria per Beatrice Mauri e Giuseppina Catalano per 9-7 nei confronti di Sara Benini e Claudia Pagani. Chiudiamo con il doppio misto (9 coppie) dove fanno centro Veronica Cassinelli ed Andrea Osio. In finale superati per 9-5 Elena Castelli e Dario Rosa. Come detto in precedenza, vincitori e finalisti si qualificano al Master Nazionale di inizio giugno che incoronerà i Campioni Italiani FITPRA per la stagione 2022.

Entry Level L50 maschile – TC Jolly

Giorgio Salvetti b. Pietro Rossini 6-5

Entry Level L50 femminile – TC Jolly

Stefania Marcheggiani b. Barbara Brazzelli 6-3

Open maschile – TC Jolly

Davide Fanciullo b. Daniel Monica 6-1

Open femminile – TC Jolly

Valeria Romeo b. Giulia Denti 6-2

All Star maschile – Sporting Club Mondodomani

Luca Ghedini b. Marco Coronelli 6-0

All Star femminile – Sporting Club Mondodomani

Annamaria De Bortoli b. Annalisa Galeotti 6-2

Doppio maschile – Sporting Club Mondodomani

Croci/Rosa b. Marcone/Romanò 9-2

Doppio femminile – Sporting Club Mondodomani

Catalano/Mauri b. Benini/Pagani 9-7

Doppio misto – Sporting Club Mondodomani

Cassinelli/Osio b. Castelli/Rosa 9-5

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti