-

C’è Gianluca Pozzi, Pavia ancora campione Over 55

Tripletta lombarda nei campionati nazionali over a squadre: il Tc Pavia con l'ex n.40 Atp vince per il quarto anno di fila nella categoria, mentre il Garden di Novate Milanese conquista il titolo over 70. Nel femminile successo fra le Lady 60 delle bresciane dell’Olimpica Rezzato.

15 ottobre 2020

Tc Pavia Over 55

La formazione del Tc Pavia, campione italiano Over 55 per la quarta volta di fila; al centro, in verde, l'ex n.40 Atp Gianluca Pozzi

Per firmare il poker hanno scomodato addirittura Gianluca Pozzi, uno dei giocatori simbolo del tennis italiano degli Anni ’90, e con un nome così in formazione è diventato tutto più facile. Grazie anche alle vittorie del barese ex n.40 Atp, il Tennis Club Pavia ha vinto per il quarto anno di fila il Campionato italiano over 55, dominando il girone finale ospitato sui campi di casa. Il quartetto Pozzi, Pozzi (Fabio, fratello di Gianluca), Cavalleri e Bertino era talmente forte che i pavesi si sono addirittura presi il lusso di lasciar fuori il campione italiano di categoria Giovanni Lelli Mami, conquistando lo scudetto grazie ai successi su Tc Tescaro Chivasso (3-0), Tc Parioli (2-1) e Tc Padova (2-1).

Sempre nel maschile, per la Lombardia ha conquistato lo scudetto anche il Tennis Club Garden di Novate Milanese, che dopo aver guadagnato un posto per la Final Four over 70 ha deciso di organizzarla in casa, gettando le basi per trionfare davanti al pubblico amico. Antonio Ramacciotti (fresco di titolo di campione italiano over 75), Giuseppe Marcora (padre del “pro” Roberto) e Luca Gazzari si sono rivelati superiori a tutti gli avversari giunti nel Milanese, conquistando il titolo grazie ai successi contro Gli Ulivi Sporting Club (Roma), Circolo Canottieri Roma e Circolo Tennis Firenze.

È finito in Lombardia, precisamente in provincia di Brescia, anche uno degli scudetti femminili, conquistato dalle Lady 60 dell’Olimpica Rezzato. Nel girone finale giocato al Tc Ca’ del Moro di Venezia erano in gara solamente tre formazioni, in virtù della rinuncia del Tc Cosenza, così a Silvana Zanotti ed Elisabetta Migliorati è bastato battere per 2-1 l’Easytennis di Lugo (Ravenna) e per 3-0 il Top Tennis Center di Sestri Levante (Genova) per guadagnarsi il tricolore.

Sempre fra le donne, terzo posto per il Tc Sesto San Giovanni fra le Lady 40 e per la Canottieri Milano fra le Lady 55; nel maschile secondo posto nell’over 65 per i brianzoli del Tc Nastro Verde di Lentate sul Leveso, terzo per il Tc Bergamo over 45 e quarto per il Ct Parabiago over 40.

Le Ladies 60 dell'Olimpica Rezzato (Brescia), campionesse italiane a squadre

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti