-

Il 2021 dei servizi di SuperTennis in Sardegna

Dal sud al nord dell’isola le telecamere della TV hanno raccontato la stagione 2021 delle racchette in Sardegna

di | 31 dicembre 2021

Presentazione nuovo Direttore Tecnico TC Cagliari Martin Vassallo Arguello

Presentazione nuovo Direttore Tecnico TC Cagliari Martin Vassallo Arguello

L’anno del 2020 è stato difficile, ha costretto l’Italia al lockdown con le conseguenti inevitabili ripercussioni sull’attività e la disputa a porte chiuse di eventi importanti, come l’incontro di Coppa Davis tra Italia e Corea del Sud di marzo. Nel 2021 ci si è avvicinati alla (quasi) normalità, SuperTennis è stata presente tutto l’anno per seguire, con telecamere e microfoni, gli eventi che si sono disputati tutta l’isola.

All’inizio dell’anno è stato presentato il nuovo direttore tecnico del TC Cagliari, l’argentino ex. 48 ATP Martin Vassallo Arguello.

I più giovani sono stati i protagonisti del servizio dal TC Decimomannu per il Fit Junior Program a squadre, un’occasione anche per conoscere meglio il circolo e i suoi progetti.

L'ATP 250 di Cagliari, con il ritorno di Matteo Berrettini (nel doppio), è stato trasmesso in diretta da SuperTennis e seguito dall'inviata Francesca Paoletti utilizzando anche i contributi delle immagini realizzate dalla parte regionale dell'emittente.

Il ritorno del classico Open Pasquariello al Campo Rossi di Cagliari non poteva mancare così come il futuro del tennis sardo con i Campionati Sardi Giovanili di Poggio dei Pini, evento che ha traslocato (per il 2021) dalla storica sede delle Saline di Cagliari a cui era associato il Memorial Angelini.

 

 

 

ATP 250 Cagliari: i fratelli Berrettini in doppio

FPJ a squadre TC Decimo

Open Paquariello Campo Rossi Cagliari

Campionati Sardi Giovanili a Poggio dei Pini

Tappa NextGen TC Cagliari

ITF Alghero in carrozzina

Serie B TC Cagliari

Ancora i giovani sono stati protagonisti della tappa, in due settimane, del Next Gen al TC Cagliari.

Ci si è poi spostati nella bella Alghero per il 21° torneo ITF Sardinia Open wheelchair tennis, uno dei più importanti del mondo.

L’estate del tennis in Sardegna è stata calda e intensa: a luglio ha aperto le danze l’Open Accademia di Sassari che ha inaugurato la rinnovata struttura mentre nel giorno della storica finale di Berrettini con Djokovic a Wimbledon il TC Cagliari maschile ha conquistato la promozione in A2 in casa contro il Play Pisana di Max Giusti (che non si è sottratto ai microfoni di SuperTennis).

 

 

Open Accademia Sassari

È stata poi la volta del ritorno dei Campionati Italiani di terza categoria maschili e femminili allo Sporting Club Quartu, seguiti da quelli di seconda categoria maschili del TC Cagliari (entrambi sono stati trasmessi in diretta dalla neonata SuperTenniX).

Agosto è stato il mese degli open di Gallura, tre eventi consecutivi che hanno avuto inizio con il 27° Open del Mare di Olbia, sono proseguiti con il 1° Torneo Smeraldo - Trofeo di Ferragosto di Arzachena e si sono conclusi con la seconda edizione del memorial Baldacci a Palau.

 

Open del Mare al Terranova Olbia

Open Arzachena

Campionati Italiani Terza categoria allo Sporting Club Quartu

Campionati Italiani Seconda categoria al TC Cagliari

Open Memorial Baldacci Palau

Presentazione WPT Cagliari

Master TPRA Gazzetta Poggio dei Pini

Settembre è stato il mese del padel con la presentazione della seconda edizione del World Padel Tour Sardegna Open di Cagliari.

Il master TPRA Gazzetta, che ha assegnato i posti per Roma, si è giocato nella cornice verde di Poggio dei Pini.

La serie A2 femminile è stata la protagonista dell’autunno con i servizi che hanno seguito le ragazze del TC Cagliari sino alla sfortunata gara di ritorno dei play-off promozione contro il Bal Lumezzane.

A2 femminile gara di ritorno TC Cagliari - Bal Lumezzane

Alla fine dell’anno sono stati assegnati i titoli nei Campionati Sardi Assoluti di padel, al Thiareb di Via Milano 26 a Sassari e di tennis, al TC Terranova di Obia.

Campionati Sardi Assoluti di Tennis a Olbia

 

 

 

Campionati Sardi Assoluti di Padel a Sassari

Si è così conclusa la lunga cavalcata che ha accompagnato la stagione, ora è  tempo di guardare a quella del 2022 che sarà ancora ricca e appassionante.

Tutti i servizi sono disponibili anche sulla pagina Facebook di Federtennis Sardegna, per non dimenticare il Super(Tennis) 2021.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti