
Chiudi
Concluso sui campi del Tennis Club Goito l’ultimo appuntamento regionale del circuito riservato alle categorie da under 10 ad under 16. Ben 139 gli atleti al via sommando tabelloni maschili e femminili. Vincitori e finalisti qualificati per il Master nazionale
14 luglio 2022
È andata in archivio l’ultima tappa regionale del circuito “Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving”, manifestazione combined giovanile riservata alla categorie da Under 10 ad Under 16.
Protagonista dell’ultimo atto prima del Master finale il Tennis Club Goito, in provincia di Mantova, che ha ospitato sui propri campi i 139 iscritti che hanno preso parte al torneo. Le finali, andate in scena negli scorsi giorni, sono state molto combattute, con diversi terzi set a decretare vincitori e vincitrici.
Partiamo dalla categoria Under 10 femminile che ha visto imporsi Marta Bruneo nei confronti di Giulia Marchesi con il punteggio di 64 63. Per quanto riguarda invece il tabellone maschile Under 10 vince Riccardo Baratti, che ha superato Tommaso Mazzoni grazie ad un netto 61 62.
Passando alle categorie superiori, nel tabellone Under 11 maschile si è imposto Sebastiano Porcari che ha avuto la meglio su Filip Farcas, battuto con un lottato 63 76.
Tra gli Under 12 vittoria in rimonta di Luca Marchi che, dopo aver ceduto il primo parziale per 36 contro Giovanni Neri, ha impattato vincendo il secondo set 62, prima di chiudere per 10/7 al match tie-break. Tra le ragazze under 12 l’ha spuntata Anna Ramponi capace di superare nell’atto finale Emma Pigozzi anche qui dopo un’autentica battaglia, decisa solo al match tie-break per 76 36 11/9.
Nella categoria Under 13 a portare a casa il trofeo è stato invece Alessandro Ferrari, che ha sbaragliato la concorrenza fino al 76 62 rifilato in finale ad Eric Dumitru Spiridon.
Nel tabellone Under 14 vittoria per Davide Sberna che ha piegato la resistenza di Federico Di Tommaso dopo l’ennesima partita decisa al match tie-break per 75 46 10/7. Nell’Under 14 femminile Sofia Gozzi si è imposta grazie al 62 75 con cui ha superato Sara Bonati.
Chiudiamo con le categorie Under 16. Nel femminile Caterina Zelioli non ha dato scampo ad Emma Cappelletti, battuta per 60 60, mentre nel maschile la vittoria è andata a Mirko Pedrazzoli che ha battuto per 76 57 10/6 Riccardo Baruffaldi. Vincitori e finalisti si qualificano al Master Nazionale che andrà in scena nel mese di agosto a Roma.
La premiazione della categoria Under 12 femminile