
Chiudi
Montaldo: “Vogliamo crescere, ci impegneremo per rivivere i successi del passato"
di Riccardo Di Siena | 19 dicembre 2020
Si è tenuta a Cagliari, presso il Teatro Doglio, l'Assemblea Regionale elettiva del Comitato Regionale Sardegna della Federazione Italiana Tennis per il quadriennio olimpico 2021-2024: è stato eletto il Presidente, sei Consiglieri e un Consigliere per il Padel.
Gli esiti delle votazioni degli affiliati hanno delineato il seguente quadro dirigenziale per il periodo 2021-2024:
Si è dichiarato soddisfatto il confermato presidente uscente Antonello Montaldo: “Sono molto contento della squadra, come lo sono stato in passato. Esce Raimondo Nateri (storico dirigente del Comitato, n.d.r.) ma vorrei che rimanesse nella famiglia con qualche incarico, può dare ancora il suo contributo. Nel consiglio abbiamo Daniela Congia e Carlo Sciarra che sono professionisti collaudati e validissimi anche a livello nazionale con i quali ho già lavorato. Ho un ottimo rapporto con tutti, anche con i nuovi come Giovanni Giagoni, il quale ha già avuto incarichi importanti, e Lodovica Binaghi che è entrata in questo mondo nell’ultimo quadriennio, è molto brava, volitiva, sta facendo un ottimo lavoro anche nelle commissioni”.
Con qualche parentesi Antonello Montaldo ha iniziato la sua storia da presidente dalle fine degli anni 80’: “Ho già ricoperto diversi mandati, questo per me dovrebbe essere l’ultimo secondo la legge attuale. Angelo Binaghi ha creato una organizzazione incredibile in questi anni, ha ottenuto successi impensabili. Questo sarà un mandato all’insegna della continuità ma anche del cambiamento perché dobbiamo riportare la Sardegna a livelli nazionali con dei giocatori di livello. Dobbiamo ingranare una marcia in più, è il momento di impegnarsi ancora maggiormente.
Il padel è il fenomeno del momento, anche in Sardegna sta letteralmente esplodendo, Montaldo iniziò la promozione quando la disciplina era ancora sconosciuta nell'isola: “Non si riesce a stargli dietro, stanno nascendo campi quotidianamente, è in esplosione. Nei primi anni ci siamo impegnati moltissimo, abbiamo girato tutta la Sardegna per promuoverlo, è lo sport che nel mondo sta crescendo di più. Il padel è gestito della FIT che è in grado di poterlo farlo crescere ordinatamente. E’ un movimento nuovo che va ad aggiungersi alla Federazione, nel Comitato c’è anche un consigliere, Franco Bellini, che è un dirigente che conosce bene il mondo dello sport e tutti circoli, è validissimo".
Montaldo è determinato nel provare a raggiungere gli obiettivi del quadriennio: “Il presidente nazionale Angelo Binaghi ci ha spronato a fare di più per raggiungere livelli superiori. Per questo obiettivo sono chiamate in causa tutte le categorie, dai dirigenti, ai circoli, ai maestri, ai giocatori. In certi momenti la Sardegna ha saputo dare molto, desideriamo fare il possibile per far tornare quei momenti, voglio fare il massimo possibile anche per lasciare un buon ricordo”.