-

Tennis Europe U14: Spagna e Giappone trionfano a Brindisi

Oscar Casas Mas e Yui Komada si aggiudicano i titoli di singolare. Il torneo organizzato dal circolo brindisino si conferma una delle vetrine giovanili più importanti in Puglia

di | 13 giugno 2023

A stringere tra le mani il trofeo del tennis giovanile sono stati lo spagnolo Oscar Casas Mas e la giapponese Yui Komada, vincitori del torneo di singolare dell’Internazionale Under 14, giunto a conclusione sui campi del Circolo Tennis Brindisi. Sono questi i risultati delle finali maschili e femminili della prestigiosa kermesse targata “Tennis Europe”. Due i match disputati che tra addetti ai lavori ed appassionati hanno richiamato una nutrita presenza di pubblico.

Nel singolare maschile Oscar Casas Mas, spagnolo e numero 535 del ranking Tennis Europe, ha battuto l’italiano Antonio Di Rubba (testa di serie numero 2) con il risultato di 6-2 2-1 e il conseguente ritiro per infortunio, dopo aver vinto in semifinale contro il kazako Pshenichny.

Nel singolare femminile la giapponese Ran Wakana è stata sconfitta dalla compagna di nazionale Yui Komada 60 63, dopo aver vinto in semifinale contro Camila Castracani 6-0 6-2.

Nel doppio maschile, la coppia Di Rubba/Van Hillegersberg  (Italia e Paesi Bassi, ranking TE 115 e 141) hanno battuto De Matteo/Palanza 7-6 6-3, mentre nel femminile il duo Bodur-Iezerska (Turchia e Ucraina, ranking TE 282 e 270) sono state sconfitte da Komada/Nishiwaki (Giappone, ranking TE 670 e 540) 6-4 2-6 13/11.

Da segnalare la semifinale raggiunta nel tabellone di doppio dalla pugliese Ludovica Casalino (CT Mesagne). A seguire, come di consueto, si è svolta la cerimonia di premiazione cui hanno partecipato i membri del consiglio direttivo del Circolo, i soci e tutti coloro che hanno collaborato nella realizzazione dell’evento.

Si conclude la decima edizione di questo bellissimo torneo - ha dichiarato Paolo Perrone, direttore sportivo del C.T. Brindisi -. Ringrazio tutti i ragazzi per la partecipazione. È stata una settimana intensa: grazie al direttore del torneo Vito Tarlo, al giudice arbitro Sigismondo Favia e a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento. Arrivederci al prossimo anno”.

È stato un torneo divertente, molto alto il livello di gioco di tutti i tennisti in gara che hanno espresso davvero un ottimo tennis sia in singolare sia in doppio – ha affermato Vito Tarlo, direttore del torneo -. La vittoria per il secondo anno consecutivo di una ragazza giapponese fa di Brindisi una meta di successo per questa delegazione. Siamo molto contenti di aver ospitato nel nostro circolo tanti giovani atleti, il Tennis Europe Under 14  è una prestigiosa vetrina internazionale e rappresenta ogni anno un momento di scambio e confronto importante”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti