-

Serie A2 M, Angiulli Bari punta sul vivaio

La squadra barese, capitanata da Vincenzo Carlone, si affiderà ai ragazzi cresciuti nel circolo e ai talenti Andaloro e Ovcharenko

28 settembre 2021

La formazione dell'Angiulli Bari che nel 2019 conquistò la semifinale playoff in Serie A1

La formazione dell'Angiulli Bari che nel 2019 conquistò la semifinale playoff in Serie A1

Dopo una semifinale playoff raggiunta in Serie A1 nel 2019 e la retrocessione nel 2020, per l’Angiulli Bari è tempo di ripartire dalla Serie A2. La squadra maschile dello storico circolo barese è stata inserita nel girone 4 e affronterà TC Palermo 2, TC Prato, TC Baratoff, Amp Pavia, CT Bologna e Società Canottieri Casale.

Un raggruppamento ostico per il team biancoazzurro che sarà guidato da Vincenzo Carlone, ex n.516 Atp e maestro dell’Accademia Tennis Bari.

Affronteremo delle vere e proprie corazzate – spiega il capitano – ma proveremo a dire la nostra in un girone difficile. La nostra squadra è composta da giovani tennisti, molti dei quali alla prima esperienza in Serie A. L’obiettivo è far crescere i nostri ragazzi, si tratta di un grande banco di prova per questi giovani che si stanno avvicinando sempre di più al tennis che conta”.

A difendere i colori dell’Angiulli Bari saranno Fabrizio Andaloro (2.2), l’ucraino Oleksandr Ovcharenko (2.4), Benito Massacri (2.4), Lorenzo Brunetti (2.4) e Luca Narcisi (2.4), uno dei protagonisti della cavalcata in Serie A1. Presenti anche Stefano De Luisi (3.1), Vittorio Panaro (3.1), Carmine Leo (3.2), Gianfranco Addante (3.2), Gianluca Caccuri (3.3) e Francesco Colamorea (3.4).

Una squadra giovane che cercherà di mantenere la categoria: “L’obiettivo massimo è sicuramente quello della salvezza – conclude Carlone -. Naturalmente bisognerà cercare di ottenere il maggior numero di punti in casa, sfruttando il talento di Andaloro e Ovcharenko e l’esperienza di Narcisi e Massacri. Non sarà facile ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti”.

L’Angiulli Bari esordirà in casa domenica 3 ottobre contro l’AMP Pavia, poi sarà impegnata in Sicilia sui campi del TC Palermo 2.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti