
Chiudi
Il Dorado Padel Center ospiterà una tappa della manifestazione internazionale: in arrivo alcuni tra i migliori giocatori del World Padel Tour
di Giuseppe Bellino | 23 maggio 2022
La Puglia torna ad ospitare il grande padel internazionale. Dopo gli eventi organizzati sui campi della K Sport Academy di Triggiano e al Palasummer di Lecce, questa volta toccherà al Dorado Padel Center di Trani. La nuovissima struttura organizzerà da giovedì 26 a domenica 29 maggio la prima edizione del “Fip Star”, competizione internazionale che vedrà confrontarsi alcuni tra i migliori giocatori del mondo.
Gli otto campi del centro sportivo tranese ospiteranno le sfide delle 32 coppie che si contenderanno il montepremi da 14mila euro. Dal Fip Star, per regolamento, sono compresi i giocatori a partire dal numero 50 del ranking World Padel Tour e Federazione Internazionale Padel. Ciò rende la kermesse altamente competitiva, oltre che equilibrata e aperta a tanti binomi in crescita, ma soprattutto alle migliori giovani promesse, quindi ai giocatori italiani. Al momento si sono già iscritti atleti che provengono da Messico, Argentina, Francia e Spagna, e si preannunciano tanti altri arrivi che obbligheranno gli organizzatori anche alle qualificazioni per il tabellone principale, a beneficio dello spettacolo e degli spettatori che seguiranno l'evento. La struttura sulla sp130 (Trani-Andria), sarà attrezzata per l'occasione, ed è pronta ad ospitare 500 spettatori, durante i quattro giorni del torneo internazionale.
“Il 'Fip Star Trani' ci consacra come riferimento del Padel in Puglia e testimonia la crescita di questo movimento, capace di raccogliere migliaia di atleti e appassionati di ogni età, che si dilettano nella pratica di questa disciplina – spiega Vincenzo Jannuzzi del Dorado Padel Center -. Nei mesi scorsi, abbiamo ospitato un torneo Open con i migliori giocatori italiani, ma non ci siamo fermati e abbiamo lavorato tanto per portare in Puglia un torneo 'Fip Star', e siamo tra le pochissime città in Italia a farlo. Vedremo tanto spettacolo e tante firme internazionali in gara, perché oltre al montepremi ci sono in palio preziosi punti utili per il ranking mondiale”.