-

Padel Albaro agli ottavi di Serie C

Appuntamento fissato per sabato 25 settembre sui campi di casa per Annalisa Bona e compagni

di | 22 giugno 2022

Con Albaro un altro segnale di ottima salute del Padel genovese e ligure

La squadra di serie C del Padel Albaro ha archiviato la prima parte del campionato con un prestigioso primo posto conquistato  nel girone  otto . E’ risultata decisiva, ai fini del primato, l’ultima sfida casalinga vinta domenica scorsa contro il Paddle club Padova.

I tre match portati a casa, tutti vinti al terzo set, dalla  squadra del capitano Annalisa Bona,  che vanta il ranking federale di 2.1, hanno assicurato al “Club delle Piscine di Albaro” il lasciapassare per gli ottavi di finale a eliminazione diretta.  

Per l’occasione sono scese in campo le coppie formate da Bona e Marta Inserra, Federico Gaio e Antonio Cassano e infine da Francesco Dufour e Davide Bertocchi.

“Sono veramente soddisfatto del traguardo che abbiamo raggiunto - ammette Matteo Savoldi, maestro di Padel Albaro, - perché ci siamo presentati in serie C da neopromossi, i ragazzi non conoscevano la categoria e riuscire a superare l’ostacolo del girone eliminatorio non è un traguardo scontato. I nostri atleti sono stati tutti fantastici, contribuendo a creare un gruppo unito in campo e fuori e siamo anche riusciti a gestire le assenze, come quelle dei ragazzi che stanno affrontando gli esami di maturità. Siamo partiti con il botto in casa, alla prima giornata, superando il Colli Portuensi con tre match vinti al terzo set. Una vittoria che ci ha dato slancio e sicurezza. Abbiamo fatto un passo falso in occasione della sfida meritatamente persa 2-1 contro il Forte dei Marmi, ma prima la vittoria a Roma sul Parioli e poi quella decisiva in casa contro Padova nell’ultima giornata, ci hanno spalancato le porte degli ottavi di finale. Saremo in campo in casa il 25 settembre e speriamo che le buone sensazioni continuino fino alle final four”.

Al di là del risultato sportivo, è sempre stato significativo anche il calore e l’interesse con i l quali gli appassionati hanno seguito le partite casalinghe di Annalisa Bona e compagni. Un altro segnale di ottima salute del Padel genovese e ligure. E ci auguriamo che in serie C,  per il Padel Albaro il meglio davvero debba ancora venire.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti