-

Tornano gli open in Campania sei in aprile

Attesi in campo circa 1500 atleti, con oltre 5000 euro di montepremi e i migliori “seconda” della regione

di | 09 aprile 2021

Pallina tennis

null

Se la proiezione è giusta, fino al prossimo 2 maggio potrebbero scendere in campo almeno 1500 tesserati in gara nei tornei Open della Campania. Si tratta di una risposta di passione, entusiasmante, che il movimento tennistico in regione ha dato, per la voglia di giocare e riprendere una programmazione di tornei il più normale possibile, in questo periodo così difficile. Con la primavera, e con aprile in particolare, ecco il boom di tornei Open. Scocca l’ora delle decine di giocatori di Seconda categoria campani che hanno bisogno di confrontarsi nei tornei. Il calendario non è mai stato coì ricco di gare Open come nel 2021. Da inizio aprile fino a maggio ben sei eventi, in pratica una media di oltre un torneo a settimana, con un totale di montepremi che arriva a quota 5000 euro nelle varie manifestazioni. Insomma, un successo per la Campania.

Inizia il TC Cabyria, con il suo Open di Posillipo (500 euro di montepremi), su quei campi gloriosi dove per anni si è disputato un challenger Atp, a due passi dal bellissimo Parco Virgiliano. Si assegna il Trofeo Prezzo Forte, 242 iscritti solo nel torneo maschile, con numero 1 Giovanni Cozzolino e numero 2 Giovanni Rizzuti, entrambi 2.3, oltre a decine di altri “seconda” al via.

Si continua con il Memorial Ercole Adamo – Open New Margherita di Acerra, in contemporanea con l’Open del TC Pozzuoli, entrambi con 750 euro di montepremi, che hanno previsto la finale il 18 aprile. Il tour prosegue con lo SVC Open dello Sport Village Campania (800 euro di montepremi) e con il Trofeo Aldo Nazzaro (1000 euro) al Country Sport di Avellino, con finali previste entrambe il 25 aprile prossimo. Infine, ecco il sesto torneo Open in meno di un mese. Si giocherà dal 21 aprile al 2 maggio al Team Boscatto il Memorial Albino e Giovanni Boscatto, con un montepremi di 1499 euro, uno dei tradizionali appuntamenti Open di primavera.

Inizia così la caccia ai punti per migliorare le proprie classifiche, una caccia che prevede oltre 1500 giocatori in campo in cinque settimane. Un record per la Campania.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti