-

Open, ecco i tornei conclusi in Basilicata

Il CT Moliterno e il CT Venosa hanno organizzato due open riservati ai giocatori di terza e quarta categoria, terminata anche la 17esima edizione dell'open "Città di Melfi"

di | 23 agosto 2022

Le premiazioni al Circolo Tennis Venosa

Le premiazioni al Circolo Tennis Venosa

L’estate tennistica lucana è stata animata da tre tornei open. Il Circolo Tennis “Michele Micucci” Moliterno ha organizzato un torneo aperto ai giocatori di terza e quarta categoria che ha visto la partecipazione di 44 tennisti. Il titolo maschile è andato ad Antonio Lovallo, 3.1 tesserato con il Tennis Club Potenza, che ha sconfitto in finale Luca Vilone (3.3) con il risultato di 63 62. Chiara Spina, tennista dell’Asd Tweener TC Potenza, ha vinto il tabellone femminile grazie al successo in finale su Roberta Romaniello (75 62).

È terminata la 17esima edizione dell’open “Città di Melfi”, torneo con un montepremi di duemila euro organizzato dal CT Melfi. Secondo successo per Antonio Lovallo: partito come testa di serie n.4, il tennista lucano ha sconfitto Gianluca Piccoli (t.d.s. n.1) in semifinale con un netto 62 61 e poi si è imposto su Mario Elefante in finale con il risultato di 64 62.

A chiudere il programma dei tornei è stato il 31esimo open “Città di Venosa” organizzato sui campi del CT Venosa. Il torneo, riservato ai tennisti di terza e quarta categoria, ha visto la partecipazione di 19 tennisti.  Il titolo maschile è andato al padrone di casa, Mario Elefante: il giocatore venosino ha sconfitto Vincenzo Solimeno in finale con un netto 63 60. Antonio Del Cogliano (CT Venosa) ha portato a casa il titolo di quarta categoria grazie al successo su Giovanni Stante (36 64 64).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti