
Chiudi
Terminata la kermesse giovanile che ha visto protagonisti circa 600 giovani provenienti da tutta Italia
di Giuseppe Bellino | 27 dicembre 2023
Il 2023 del tennis pugliese si è concluso con la ventiduesima edizione del Torneo di Natale. La manifestazione giovanile, riservata ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 10 e i 16 anni, è stata ospitata dall’Angiulli Bari.
Si tratta di un appuntamento storico per la Puglia che ha visto trionfare giocatori del calibro di Thomas Fabbiano, Lorenzo Musetti e Simona Halep. Sono stati circa 600 i giovani che hanno raggiunto la città di Bari, molti sono arrivati dalle regioni limitrofe.
Passando ai risultati, i titoli under 10 sono andati a Davide Lattarulo (TC Fasano) e Arianna Barresi (CT Bari) che si sono imposti rispettivamente su Riccardo Della Corte (Equipe Lucioli) e Beatrice Tuveri (TC Carbonia). Andrea Binetti (CT Barletta) ha portato a casa il titolo under 12 maschile battendo Matteo Ventre (TC Vomero) mentre Carla Losa (TC Diamante) ha battuto Matilde Scarcella (Sporting Club Matera) nella finale del tabellone under 12 femminile.
Davide Ciani (CT Brindisi) ha vinto il tabellone under 14 maschile grazie al successo in finale su Michele Piazzolla (CT Barletta) mentre Sofia Greco (CT Mesagne) si è imposta su Laura Martelli (CT Barletta) portando a casa il titolo under 14 femminile. Christian Borriello (New Tennis Torre del Greco) ha conquistato il titolo under 16 maschile al termine di una sfida combattuta contro Raffaele Bia (CT Bari) mentre nel femminile Francesca Fuzio (Tennis Njlaya) ha portato a casa il trofeo battendo Sara De Maria (CT Brindisi).
Presenti alle premiazioni il vicepresidente della FITP, Isidoro Alvisi, e il direttore dell’Istituto di Formazione “Roberto Lombardi”, Michelangelo Dell’Edera.