-

Il CT Bari in A2 con due squadre: ''Obiettivo salvezza ma proveremo a stupire''

Il circolo barese sarà impegnato sia nel campionato maschile che in quello femminile. I capitani: "Puntiamo sul vivaio"

di | 24 settembre 2021

I festeggiamenti per la promozione in Serie A2 del CT Bari

I festeggiamenti per la promozione in Serie A2 del CT Bari

Il Circolo Tennis Bari torna nel tennis che conta. La storica struttura, punto di riferimento del tennis pugliese, parteciperà alla Serie A2 con le formazioni maschili e femminili. Un grande risultato che dovrà essere confermato sul campo: entrambe le squadre cercheranno di guadagnare la salvezza e proveranno a qualificarsi per i playoff.

Vivaio ed esperienza: le ragazze “terribili” pronte a stupire

Dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno, la squadra femminile del Circolo Tennis Bari è approdata in A2. Le ragazze baresi sono state inserite nel girone 1 e affronteranno CT Palermo, Bal Lumezzane, CT Bologna, Club Tennis Ceriano, CS Plebisicito e Tennis Beinasco.

Ci sono squadre attrezzate per vincere il raggruppamento – spiega Michele Mizzi, capitano del team barese -, il livello si è alzato molto rispetto agli scorsi anni. Il nostro obiettivo principale è la salvezza, cercheremo di conquistare i playoff ma non sarà affatto semplice”.

La squadra del CT Bari potrà contare su tre tenniste straniere: Marie Benoit (Belgio), n.224 WTA, Andrea Lazaro Garcia (Spagna), n.236 WTA e Irene Burrilo (Spagna), n. 243 WTA. Tre giocatrici navigate, impegnate nel circuito pro, che affiancheranno le tenniste baresi Natasha Piludu (2.5), Vittoria Paganetti (2.6), Daria Raimondo (3.1), Greta Bucaria (3.2), Rebecca Di Giovannantonio (3.3) e Lucia Garofalo (3.3).

Le giocatrici straniere si alterneranno e potremo contare su una di loro per l’intera durata della stagione – prosegue Mizzi -. Il nostro obiettivo principale è quello di avvicinare le ragazze del nostro vivaio a questa competizione: competere con avversarie più forti servirà a preparale per il futuro”.

Una squadra “made in Bari” per puntare alla salvezza

Un gruppo di ragazzi nati e cresciuti nel Circolo Tennis Bari proverà a conquistare la salvezza nel girone 1 del campionato di Serie A2 maschile. La formazione, capitanata da Danilo Cassano, è formata da Marco Micunco (2.6), Alessandro Gallo (2.7), Alessandro Carino (2.7) e Gianluca Ressa (3.2).

Sono onorato di poter rappresentare la squadra del CT Bari in Serie A2 – spiega Cassano -, dopo aver fatto questa esperienza in Serie C. Quest’anno si prospetta un’esperienza del tutto nuova perché la squadra si prepara ad affrontare il campionato con giocatori cresciuti tennisticamente all’interno del circolo. Non potremo contare su giocatori del calibro di Valentin Florez e Alberto Cristofaro, ma sono convinto che i ragazzi daranno il massimo e dimostreranno le loro capacità”.

Il CT Bari dovrà vedersela con Eur Sporting Club, TC Sinalunga, Canottieri Padova, ASD Tennis Viserba, Tennis Club Vomero e TC Siracusa.

L’obiettivo è quello di mantenere la categoria – conclude Cassano -. Sicuramente incontreremo squadre più attrezzate: cercheremo di sfruttare al meglio il fattore casa per conquistare il maggior numero di punti in classifica”.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti