
Chiudi
Alla presenza dell'organizzatore Luca Del Federico, dell'assessore comunale allo sport Patrizia Martelli e del presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro, c'è stato il vernissage dei due eventi internazionali che saranno ospitati dal circolo Prati 37
di Paolo Sinibaldi | 28 luglio 2021
Vernissage della manifestazione “I Love Abruzzo”, nello specifico dei tornei “Aterno Gas & Power Cup”: femminile da 25.000 dollari che si svolgerà a Pescara dal 1 all'8 agosto e maschile da 15.000 dollari che avrà luogo, sempre nel capoluogo adriatico, dal 16 al 22 agosto.
Tennis tour 2021 “I love Abruzzo” è una manifestazione itinerante della durata di tre mesi, che si concluderà il 22 agosto prossimo, in seguito a nove eventi e l’arrivo in regione di circa 2.300 atleti provenienti da tutto il mondo.
Stamattina alla presentazione in Comune a Pescara c'erano l'organizzatore Luca Del Federico, il presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro e l'assessore allo sport pescarese Patrizia Martelli.
Le due tappe internazionali si svolgeranno, entrambe, al circolo Prati 37.
È stato ribadito il concetto che ha portato a creare questo circuito di tennis abruzzese. Innanzitutto, far conoscere il territorio dell'Abruzzo attraverso il tennis, considerando che molti atleti anche di ottimo livello hanno soggiornato nella nostra regione per mesi o comunque per settimane, partecipando a diversi tornei del circuito.
E poi la valenza strettamente sportiva, perché in particolare i tornei internazionali (come quelli che si svolgeranno a partire dai prossimi giorni) avranno un parterre di concorrenti davvero eccezionale.
Scopriamo i nomi delle protagoniste femminili in scena dall'uno all'otto agosto.
In primis, la 22enne riminese Lucia Bronzetti, reduce dalla bella prestazione nel 32esimo “Palermo Ladies Open”, torneo WTA 250 con 235.238 dollari di montepremi.
Nel tabellone principale ci saranno anche le quotate Jessica Pieri, Federica Di Sarra, Bianca Turati, Martina Caregaro, Stefania Rubini e Camilla Rosatello. Tra le atlete in campo, anche la spagnola Irene Burillo Escorihuela, 227 del mondo. Il cut off è al 385 della classifica mondiale con la giapponese Kaji Haruka.