
Chiudi
Alla darsena di Viareggio, organizzazione VVBT, dal 13 al 16 luglio un villaggio sportivo ospita i Campionati Italiani di 2ª categoria di beach tennis
di Vezio Trifoni | 12 luglio 2023
Si svolgeranno alla Darsena di Viareggio, dal 13 al 16 luglio, i Campionati Italiani di 2ª categoria di beach tennis. Un evento a cui parteciperanno numerosissimi atleti da tutta Italia per conquistare il tricolore. L'organizzazione sarà cura dell’associazione Viareggio Versilia Beach Tennis una delle più importanti e consolidate realtà del Beach Tennis italiano con oltre duecento tesserati, una riconosciuta scuola di Beach tennis che ha sede presso il nuovo Marco Polo Sport Center dove svolge la sua attività agonistica e federale anche per quello che riguarda il Padel.
Così l’ampia spiaggia della Darsena si trasformerà per tre giorni in un vero e proprio Villaggio sportivo a disposizione degli atleti, dei partner e del pubblico che come sempre assisterà con entusiasmo alle sfide per conquistare i titoli tricolori nelle varie categorie.
"Anche quest’anno la Federazione Italiana Tennis, con l’organizzazione della VVBT, ha scelto Viareggio per ospitare un Campionato Nazionale di Beach Tennis - spiega Gianni Giordano - L’immensa spiaggia della Darsena, posta a ridosso del Parco Naturale di San Rossore e bagnata da uno splendido mare si conferma così una location perfetta per la pratica di questo sport".
Non solo beach?
"Per l’estate 2023 la VVBT ospiterà durante le manifestazioni l’evento Arena Beach Club, uno spazio con musica giochi, eventi e attività sportive collaterali che coinvolgeranno il pubblico e gli atleti - spiega Giordano - Infatti oltre ai campionati italiani il 5 e 6 agosto sono le date degli altri weekend dedicati ai tornei Federali di Beach Tennis. Dal 2015 l’associazione ha organizzato ben sette edizioni dei Campionati Italiani raggiungendo degli standard molto elevati che hanno sempre avuto un grande livello di soddisfazione da parte degli atleti. Saranno coinvolti due stabilimenti balneari che con oltre 14 campi ospiteranno la manifestazione, con ampie zone dedicate agli atleti, il servizio di Fisioterapia, uno spazio commerciale, inoltre la manifestazione sarà trasmessa in diretta sui canali tv streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel (SupertenniX)".
Il sociale come valore aggiunto?
"Siamo inoltre particolarmente orgogliosi di poter continuare anche quest’anno a contribuire al prezioso lavoro della Fondazione Mayer, l’evento infatti avrà uno spazio dedicato alla raccolta di fondi per i progetti della struttura pediatrica - mette in luce Giordano - Ogni atleta avrà a disposizione un Kit gara con la T-shirt della manifestazione e altri gadget tra cui quelli offerti dai partner commerciali, e convenzioni ai due ristoranti sulla spiaggia per i giorni di gara".