
Chiudi
Alla conferenza stampa di presentazione, il presidente regionale Fitp Mariano Scotton svela la manifestazione che si svolgerà dal 27 maggio all’11 giugno nel circolo di Asseggiano
11 maggio 2023
Sono stati presentati al Green Garden di Mestre, a Venezia, i Campionati Assoluti del Veneto di tennis che si svolgeranno dal 27 maggio all’11 giugno. Alla conferenza stampa, che si è svolta nella sede del circolo di Asseggiano, sono intervenuti il presidente regionale Fitp Mariano Scotton, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il vicesindaco e assessore comunale allo Sport Andrea Tomaello e il presidente del Green Garden Fabio Sapori.
“Siamo estremamente soddisfatti che gli Assoluti si svolgano in questo circolo – ha spiegato il presidente Scotton – perché conosciamo la tradizione e la capacità organizzativa del Green Garden. Il nostro movimento è in continua ascesa e speriamo che qui torni anche qualche evento internazionale come già è accaduto in passato”.
Parole di elogio e di incoraggiamento arrivano anche dall’amministrazione veneziana con Brugnaro e Tomaello che hanno posto l’accento sul fare squadra: “Siamo convinti che queste manifestazioni sono di esempio per i nostri giovani – ha spiegato il sindaco – perché assistendo a queste manifestazioni di alto livello i ragazzi acquisiscono motivazione che li aiuterà a crescere e a diventare bravi cittadini. Servono strutture più all’avanguardia”.
“Ricordiamo che il Green Garden attualmente conta ben 24 squadre nei campionati di categoria – ha spiegato il presidente del circolo Fabio Sapori - e abbiamo più di cento atleti iscritti all’accademia diretta da Omar Camporese e più di 60 nella scuola tennis. Siamo impegnati in molti fronti e siamo certi che sapremo ospitare al meglio gli Assoluti del Veneto”.