-

Gian Marco Ortenzi vince il torneo open di Ortona

Il giocatore romano ha partecipato al torneo con la sorella Benedetta (2.4), che nella finale femminile è stata sconfitta da Anne Schaefer (2.3) per 63 62.

di | 08 giugno 2021

Premiazione a Ortona

Un momento della premiazione del torneo maschile sui campi del circolo abruzzese

Bella prestazione del giovane giocatore romano Gian Marco Ortenzi, 1469 ATP, classifica 2.2, che si aggiudica l’OPEN di Ortona, seconda tappa del tennis tour "I love Abruzzo". In semifinale supera il giocatore abruzzese, testa di serie 2, Giorgio Ricca, classifica 2.1, con un risultato di 64 63 mentre in finale aveva sconfitto il campione d’Italia under 14, Andrea Meduri, promessa del tennis italiano, 64 60.

Il sedicenne tennista di Porto San Giorgio, Andrea Meduri, allievo di Simone Vagnozzi era partito fortissimo siglando un parziale di 40 contro Ortenzi, per poi perdere la concentrazione e trovarsi con un definitivo di 12 giochi contro. 
Assegnata pertanto, al vincitore, la seconda wild card per il tabellone di qualificazioni del torneo ITF da 15.000$ della città dell’Aquila che si terrà dall’11 al 18 luglio e già in calendario internazionale.
Il giocatore romano ha partecipato al torneo con la sorella Benedetta 2.4, che nella finale femminile è stata sconfitta da Anne Schaeffer 2.3 per 63 62.
 
Ortenzi, dopo la vittoria in finale ha commentato: “Bellissima organizzazione, con campi di gioco perfetti, grande attenzione da tutto lo staff organizzativo per la gestione della manifestazione sportiva. Sono felice di aver raggiunto l’obiettivo di vincere la wild card per il torneo dell’Aquila. Non ero mai stato ad Ortona, veramente bella”.
Ha confessato poi di aver apprezzato particolarmente le “nevole di Ortona”, specialità gastronomica della zona.
 
Il sindaco Leo Castiglione e l’assessore allo sport Massimo Petaccia, presenti alla premiazione, hanno confermato l’impegno dell’Amministrazione comunale anche per il prossimo anno. Il primo cittadino ha sottolineato come la manifestazione sportiva quest’anno sia stata fortemente voluta dal Comune di Ortona per il rilancio dell’impianto comunale.
Presente anche Mauro Scopano, a.d. di Aterno Gas & Power, main sponsor dell'evento.
 
Il tennis tour I love Abruzzo si è trasferito, dalla scorsa settimana, nella provincia di Teramo, nei comuni di Tortoreto ed Alba Adriatica, presso i rispettivi circoli tennis dove si stanno attualmente sostenendo le prime partite del tabellone di seconda categoria, rispettivamente maschile e femminile.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti