
Chiudi
Sono 128 le squadre iscritte nelle competizioni. Il tecnico Cristian Vinco: “Un successo straordinario che coinvolge oltre seicento ragazzi”
13 febbraio 2024
Boom di iscritti in Veneto nel Fitp Junior Program a squadre con 128 team ai blocchi di partenza suddivisi nelle categorie Red, Green, Super Green e Super Orange. La competizione è riservata alle rappresentative dei Circoli che sono in possesso dei requisiti per ottenere il riconoscimento di una delle cinque tipologie di Scuola Tennis Fitp e si rivolge agli allievi delle scuole tennis in possesso di tessera non agonistica e agonistica 4nc.
L’attività prevede una prima fase provinciale e interprovinciale che in Veneto si giocherà il 25 febbraio (24 marzo per i Red). Seguirà una seconda fase regionale e/o di Macroarea che verrà giocata entro il prossimo 14 aprile. Le prime squadre classificate delle singole Fasi Provinciali si incontreranno in ogni regione e facoltativamente nella Macroarea, con una formula che sarà decisa dai Comitati Regionali in accordo con il Tecnico responsabile della Microarea di appartenenza.
“Siamo di fronte a un vero e proprio boom di iscritti – commenta soddisfatto il tecnico regionale Cristian Vinco – perché abbiamo toccato quota 128 squadre. L’anno scorso ne avevamo meno di cento e l’anno prima una sessantina. Significa che stiamo lavorando bene con la base e con le scuole tennis. Ringrazio i fiduciari per il lavoro che fanno nelle Province e ringrazio per il Comitato Regionale per il prezioso supporto tecnico”.
“Coinvolgeremo oltre 600 ragazzi – ha concluso Vinco – un numero straordinario che testimonia il grande coinvolgimento che abbiamo avviato nel territorio”.