-

FITP Junior Program, tempo di verdetti in Emilia-Romagna

Nel mese di giugno, il centro Sport Education di Bologna ha ospitati le fasi conclusive del master regionale delle giovani promesse amatoriali del tennis maschile e femminile

di | 26 giugno 2024

Durante il mese di giugno è arrivato a conclusione anche il programma regionale del FITP Junior Program, il circuito che ha messo in competizione centinaia di giovani e giovanissimi tennisti e tenniste in tutto il territorio emiliano-romagnolo. 

Il master regionale del circuito si è svolto presso lo Sport Education di Bologna, portando agli scontri decisivi tutti i migliori tennisti e tenniste delle varie categorie. 

Nella categoria Red singolare misto, la competizione ha visto brillare Tommaso Florido, che ha conquistato il primo posto, seguito da un tenace Tommaso Fermi, che si è assicurato una meritoria seconda posizione.

Per quanto riguarda l'Orange singolare maschile, Fabio Medri ha dimostrato superiorità tecnica e tattica, aggiudicandosi il titolo. Filippo Jay Farolfi ha offerto una resistenza notevole, ma si è dovuto accontentare del secondo posto in una finale combattuta.

Nell'Orange singolare femminile, Amelia Valentini ha trionfato su Martina Taioli, mentre il maschile è stato dominato da Gabriele Battistini, seguito da Francesco Minguzzi.

Giulia Farioli ha guidato il gruppo nel Super Orange singolare femminile, conquistando il primo posto con una serie di match eccellenti, tra cui la finale con Cleonice Avanzini, posizionatasi seconda.

Infine, nella categoria Super Green singolare maschile, Riccardo Cremaschi si è imposto come campione, mentre Nicolò Carta ha ottenuto un solido secondo posto. Nel femminile della stessa categoria, Emma Chisari ha ottenuto la vittoria e il titolo sconfiggendo in finale Aurora Lavatura, medaglia d’argento.

Il master conclusivo di un circuito durato mesi, che ha coinvolto centinaia di ragazzi e ragazze e decine di circoli in tutta la regione, non solo ha offerto spettacolo e intrattenimento ma ha anche messo in luce la qualità del programma di sviluppo giovanile FITP Junior Program, sottolineando - ancora una volta - l'importanza dell'investimento nei giovani talenti, che in Emilia come nel resto d’Italia hanno risposto con sia numericamente che qualitativamente alle iniziative e opportunità di competizione e crescita con la racchetta in mano.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti