-

Emozioni e lacrime di gioia, la ''pazza'' giornata dello STC Bisceglie

La formazione pugliese ha ottenuto la promozione in Serie B2 vincendo il doppio di spareggio contro il Tennis Villa Carpena. In 200 hanno spinto i biancoazzurri verso l'obiettivo

di | 14 luglio 2022

I festeggiamenti promozione dello STC Bisceglie - Foto Claudia Di Corato

I festeggiamenti promozione dello STC Bisceglie - Foto Claudia Di Corato

Un risultato cercato, sognato e ottenuto al termine di una maratona incredibile. Lo Sporting Tennis Club Bisceglie 2.0 ha conquistato la promozione in Serie B2. La formazione pugliese è riuscita a chiudere nel migliore dei modi la stagione vincendo la finale playoff contro il Tennis Villa Carpena.

Ma la cavalcata biscegliese è partita da lontano: “Abbiamo costruito una squadra per centrare l’obiettivo promozione – ha spiegato Francesco Sasso, capitano e tennista dello STC Bisceglie -. Ci aspettavamo di arrivare alla fase nazionale nonostante il livello del girone pugliese abbia raggiunto un livello molto alto quest’anno”.

Dopo l’accesso alle fasi finali regionali, la formazione biancoazzurra si è arresa al CT Corsano in finale (sconfitta per 4-2). Le vittorie sul CT Manfredonia e successivamente sul TC Potenza hanno permesso al Bisceglie di accedere comunque alla fase nazionale del campionato di Serie C.

La formazione dello Sporting Tennis Club Bisceglie 2.0

Quando abbiamo visto i giocatori presenti tra le fila del Tennis Villa Carpena – ha continuato Sassoci siamo resi conto che la doppia sfida poteva nascondere alcune insidie e così è stato”. Lo STC è uscito sconfitto dalla gara di andata in Emilia-Romagna con il risultato di 4-2. Il ritorno in Puglia è stato un vero e proprio vortice di emozioni: la formazione pugliese ha conquistato i primi due punti del match grazie ai successi degli argentini Federico Mirgone e Valentin Florez ma ha subito il ritorno degli avversari nelle due successive gare singolari (Caniato ha sconfitto Caggianelli e Botticelli si è imposto su Sasso). La rimonta è stata completata nei doppi: le coppie Sasso-Mirgone e Florez-Caggianelli hanno permesso al Bisceglie di rimandare il discorso promozione al doppio di spareggio.

Nella partita più importante della stagione Valentin Florez e Giorgio Caggianelli hanno sconfitto Angelini-Capaci 62 36 10-3. “È stata un’emozione unica – ha aggiunto Sasso -, sicuramente ha influito il calore del pubblico: circa 200 persone hanno sfidato il caldo per supportarci, noi abbiamo ricambiato con una grande prova di squadra. Raggiungere un obiettivo così importante all’ultimo respiro è qualcosa di impagabile”.

I festeggiamenti promozione dello STC Bisceglie - Foto Claudia Di Corato

I festeggiamenti promozione dello STC Bisceglie - Foto Claudia Di Corato

Sono emozionato – ha dichiarato Bartolo Sasso, presidente dello STC Bisceglie 2.0 -, faccio fatica a trovare le parole per descrivere le emozioni che ho vissuto durante quella incredibile giornata. Lavoreremo nel migliore dei modi per costruire una squadra competitiva che possa stupire anche nel campionato di Serie B2 del prossimo anno”.

I festeggiamenti promozione dello STC Bisceglie - Foto Claudia Di Corato

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti