
Chiudi
La prima edizione del circuito di Roma limitato 3.1, organizzato dal comitato regionale Lazio, è andato in archivio con il Master del Villa Aurelia
di Lorenzo Ercoli | 11 novembre 2022
Sui campi del Villa Aurelia è andato in scena il Master della prima edizione del circuito di Roma - organizzato dal Comitato Regionale Lazio - limitato 3.1. Le migliori coppie di ogni categoria sono scese in campo per il titolo al termine di un tour di cinque tappe che ha visto ai nastri di partenza complessivamente più di 600 giocatori tra doppio maschile, femminile e misto. All’appuntamento conclusivo hanno partecipato le migliori otto coppie delle categorie NC e IV, oltre a quelle di terza del doppio misto e femminile. Nella terza categoria maschile invece sono stati complessivamente sedici i team a contendersi il successo.
Nel torneo principe a trionfare sono stati Gianni Biagianti e Francesco Maria Castellano, che hanno portato in alto i colori del Tennis Club Parioli. In finale è stato decisivo il successo per 6-3 6-2 su Daniele Sensi e Valerio Di Fazio. Nell’arco del torneo, ai quarti di finale è stato convincente il 6-3 7-6 inflitto alla prima coppia del seeding, quella formata da Fabio Mengoni ed Edoardo Nicoletti. Nel torneo femminile braccia al cielo per Martina Sallusti e Camilla Strippoli, quarte teste di serie che dopo aver vinto 6-3 6-3 nella semifinale contro la prima coppia del seeding (Gloria Carboni e Francesca Coricelli) hanno dominato la finale contro Diana Mandelli e Giulia Arcangeli, terminata con un insindacabile 6-1 6-1. Anche nel misto l’atto conclusivo non ha riservato particolari sorprese, con il trionfo di Daniele Sensi e Diletta Mancinelli per 6-0 6-3 contro Ranieri Giorgio e Giulia Arcangeli. A chiudere il titolo del doppio 4NC è andato a Dario Di Stasio e Daniele Mariotti, mentre Riccardo Cedrone e Giacomo Maccagno si sono aggiudicati il doppio maschile IV Cat.