
Chiudi
Telecamere puntate in questo nuovo episodio sulla Coop Livorno per parlare di tennis con Max Allegri e visitare il circolo labronico presieduto da Roberto Pellegrini
di Vezio Trifoni | 20 giugno 2022
Le telecamere di SuperTennis sono state a Livorno e precisamente alla Cooperativa Tennis Livorno, chiamata da tutti i livornesi Banditella, in via Silvestro Lega. L'estate è iniziata, in una location magica dove sei vicino al mare ma immerso nell'area verde di Antignano in cui il colore predominante è il mattone dei campi da tennis con i bambini che giocano rilassati insieme ai propri genitori e dopo si tuffano in piscina.
Le telecamere di SuperTennis hanno scelto per la puntata di "Circolando" (che fa parte della nuova serie di episodi che partirà ad agosto) proprio questo circolo per la sua tradizione e perchè il presidente è Roberto Pellegrini, dirigente affermato sia in Toscana che a livello nazionale che ha saputo far coniugare l'attenzione del gruppo sociale al tennis e alle attività complementari presenti al club.
"Ci sarà tanto tennis, certo, ma anche un tuffo nelle tradizioni e nei personaggi della città labronica, perchè lo sport non può essere mai disgiunto dal territorio, dal tessuto sociale della città.- spiega il presidente Roberto Pellegrini - Appena mi hanno chiamato ho subito dato l'ok perchè ritengo che il canale SuperTennis sia un mezzo davvero unico per la nostra disciplina. Oltre al circolo abbiamo voluto far vedere le nostre perle come la Terrazza Mascagni e le stradine della Venezia. É stato intervistato il sindaco Luca Salvetti che viene proprio dal tennis e ci sarà anche uno sfizioso siparietto tra i fornelli, con la ricetta del cacciucco che sarà spiegata a coloro (pochi) che non la conoscono".
SuperTennis, in ogni circolo che visita, cerca anche un personaggio famoso legato alla città che nel tempo libero pratichi lo sport del dritto e del rovescio e la scelta grazie anche all'amicizia e alle dritte tennistiche dell'amico Massimo Ciantelli è stata quella di mister Max Allegri che è socio e frequentatore "piuttosto" assiduo, quando non è impegnato con la sua Juventus, del circolo.
"Max è una discreta racchetta, in via di costante miglioramento. - spiega il direttore della Banditella, Massimo Ciantelli - Non è raro, specie d’estate, vedere il tecnico della Juventus cimentarsi sulla terra rossa, dove il suo passato da calciatore comunque gli garantisce la tenuta atletica. Durante le riprese Allegri ha giocato il doppio insieme a Giorgio Galimberti, Stefania Chieppa (ex numero 359 del mondo, 204 del ranking di doppio), e Chiara Perri. Poi ci siamo spostati in Venezia e sul lungomare. Si è divertito e l'abbiamo visto in forma pronto per una nuova stagione calcistica ma quando torna a Livorno viene sempre a rilassarsi al club perchè una partitella a tennis è sempre gradita".
I colori predominanti del circolo che si trova in via Silvestro Lega sono il verde, il rosso e il blu del mare e la puntata di "Circolando" sarà davvero da seguire per i tanti appassionati toscani e italiani, perchè abbina la passione di chi frequenta la struttura e lo stile di vita di una città che non sarebbe tale senza il suo mare e il suo modo d'essere.