-

At Verona, la regina dell’Open Bnl è Jessica Bertoldo

In finale l’atleta del Ct Sinalunga supera la beniamina di casa Aurora Zantedeschi

di | 10 aprile 2022

Si è conclusa la tappa veronese dell’Open Bnl femminile di singolare e doppio, ospitata dall’Associazione Tennis Verona, che ha messo in palio due posti per le pre quali di Roma previste per l’inizio di maggio. Il torneo ha previsto inoltre il master regionale di quarta categoria sia di singolare che di doppio. Nutrita la partecipazione che ha visto al via 111 atlete in singolare e 28 coppie nel doppio.

Vincitrice del torneo è stata Jessica Bertoldo, 2.3 in forza al Ct Sinalunga, che in finale ha sconfitto l’atleta di casa Aurora Zantedeschi, la quale era partita subito forte issandosi in vantaggio per 4 a 1, ma poi, complice un lieve infortunio, ha subito la rimonta della Bertoldo che ha così concluso nel migliore dei modi un torneo da incorniciare: 64 60 il punteggio conclusivo. In semifinale la Bertoldo aveva superato Federica Arcidiacono con autorità per 63 62 mentre nell’altra semifinale la Zantedeschi aveva avuto la meglio su Camilla Zanolini (2.4 del Ct Scaligero) per 63 64.

Nel doppio è arrivata una mezza rivincita per la Aurora Zantedeschi in coppia con Angelica Moratelli, compagne anche in serie A1 per l’At Verona, le quali si sono imposte in finale sulla coppia Bertoldo/Marcionni per 60 60.

Nella conclusione del tabellone di terza categoria Giorgia Bonanni, 3.1 del Ct Scaligero, ha sconfitto Silvia Grigolon (Canottieri Padova) per 63 63 mentre nel master regionale di quarta categoria Anna Manfrin (Tc Cerea) batte Cristina Mascella (Tc Valdagno) 64 76; nel doppio Reginato/Gentilin hanno la meglio su Cella/Buscato 26 63 10/3.

Alle premiazioni, oltre alla dirigenza dell’At Verona che ha condotto egregiamente i dieci giorni di gare, sono intervenuti anche il consigliere regionale Edoardo Rossi e il delegato provinciale di Verona Roberto Bagliardini.

Giudice arbitro Antonio Boccardi coadiuvato da Nicola Righetti e Paola Desto Adami. Direttore di gara Santiago Nestor Messora.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti