
Chiudi
Tutto pronto a Rosolina Mare sui campi dell’Arena Beach Tennis del Bagno Perla dove dal 10 giugno partirà la fase finale di questo evento pensato per rilanciare in grande stile il tennis da spiaggia
09 giugno 2023
Prenderà il via sabato mattina 10 giugno la fase finale della "Winter Cup Tpra 2023" in programma a Rosolina Mare sui campi dell’Arena Beach Tennis del Bagno Perla.
Questo importantissimo evento, che rientra in quel programma attuato dalla Federazione Tennis e Padel da tempo per rilanciare in grande stile il tennis da spiaggia, incontra per la prima volta la terra veneta dove le associazioni Beach Tennis Rosapineta e il Tc Don Bosco hanno organizzato questo evento con grandi impegno, dispendio di energia, operatività e competenza, ma soprattutto con grande entusiasmo.
Grazie alla disponibilità senza limiti del patron del Bagno Perla Ciro Patrian, grazie al patrocinio e all'aiuto dell’amministrazione comunale, si è potuto dare vita a una manifestazione importante sia dal punto di vista sportivo che promozionale per l’arenile di Rosolina.
Da tutta Italia sono attese ben 28 squadre (Grosseto, Roma, Latina, Oristano, Cagliari, Bologna, Grosseto, Viareggio, Asti, Milano, Cesena, Mestre, Sottomarina …) oltre che da Rosolina la quale, forte della sua determinazione, non vorrà sfigurare contro squadroni in grande spolvero.
L'organizzazione ha messo a disposizione ben 15 campi di gioco, che saranno stabilmente occupati da mattina a sera e tra i quali si annovera un campo centrale destinato ad accogliere gli incontri più importanti.
Parallelamente al Campionato a Squadre Tpra sono in programma alcuni tornei Fitp a montepremi, alcuni under e Tpra.
Iscrizioni a gonfie vele quindi per un doppio maschile limitato ad atleti fino alla terza categoria che andranno a dividersi, oltre a targhe, medaglie e gadget, un montepremi di 999 euro.
Buona partecipazione anche per un Doppio Femminile Open per atlete di qualsiasi categoria che andranno anch'esse a dividersi, oltre a targhe, medaglie e gadget, un montepremi di 500 euro. I tornei Under vedranno atleti in gara da tutta Italia con una premiazione di eccezione con 4 racchette top di gamma.
Saranno presenti il “Deus ex Machina” del Beach Tennis Italiano, Simona Bonadonna e il vicepresidente del Comitato Regionale Veneto Gianfranco Piombo il quale, unitamente a tutto il Comitato, è sempre particolarmente vicino alle sorti e alle attività del Beach Tennis.