
Chiudi
Una grande festa, che ha coinvolto giovani tennisti e genitori, ha chiuso in bellezza la stagione. Volturo: "Crescono i tesserati, ringrazio i circoli"
di Giuseppe Bellino | 30 dicembre 2021
Una grande festa per salutare il 2021. Il movimento tennistico lucano si è ritrovato sui campi della FIT di via Racioppi per chiudere in bellezza l’anno che sta per terminare. Circa 70 bambini hanno animato la giornata “armati” di racchette: i due campi in veloce sono stati divisi in dodici aree per permettere a tutti i giovani di divertirsi in compagnia dei propri maestri. Un momento emozionante che ha coinvolto anche i genitori dei tennisti. Al termine dell’evento, organizzato rispettando rigorosamente le normative anti Covid, i giocatori e le giocatrici presenti hanno ricevuto una medaglia, piccolo ricordo di una giornata indimenticabile.
Durante l’evento sono intervenuti Domenico Volturo, presidente del Comitato FIT Basilicata, Gerardo Galeazzo, vicepresidente FIT Basilicata, Patrizia Guma, assessora allo Sport del comune di Potenza, Leopoldo Desiderio, presidente Coni Basilicata, Matteo Trombetta, rappresentate Sport e Salute, Rocco Velluzzi, neo componente della commissione nazionale FIT impianti e Michele Leone, delegato provinciale Matera. Presenti anche i fiduciari regionali Vincenzo Fiore (Matera) e Giovanni Ostuni (Potenza).
“Ringrazio i maestri, i dirigenti dei circoli e le istituzioni che hanno partecipato a questa festa del tennis – ha dichiarato Domenico Volturo, presidente del Comitato FIT Basilicata -. L’amministrazione comunale di Potenza, nella persona dell’assessora allo Sport, Patrizia Guma, si è dimostrata ancora una volta molto vicina al movimento tennistico lucano. Nel 2021 la Basilicata è tra i primi posti per l’aumento percentuale delle tessere FIT: un grande risultato che premia gli sforzi dei nostri circoli che lavorano incessantemente per far crescere il numero delle persone che si avvicinano a questo fantastico sport”.
Il movimento tennistico lucano prosegue il suo graduale percorso di crescita. Nel 2021 i circoli hanno ospitato eventi di carattere nazionale, come ad esempio una tappa del circuito Super Next Gen Italia, dimostrando grande capacità organizzativa. A questo si aggiungono gli ottimi risultati ottenuti dai giovani tennisti, in particolare da Elena Francese (CT Melfi) e Paolo Laviola (CT Pisticci), in campo nazionale ed internazionale.
Una realtà in continua crescita che proverà a stupire gli addetti ai lavori anche nel 2022.