-

Al via al CTL Banditella Livorno l'ITF Under 18

Dal 29 agosto al 3 settembre, appuntamento con il tennis giovanile internazionale. Lunedi 28 agosto Notte Blu

di | 26 agosto 2023

Club house CTL Banditella

Club house CTL Banditella

Seconda edizione alla Cooperativa Tennis Livorno Banditella del torneo ITF J30 “Città di Livorno”, riservato alla categoria Under 18. Tradizione, qualità e orgoglio:per un evento di caratura internazionale in programma dal 29 agosto al 3 settembre con tantissimi talenti della racchetta provenienti da ogni angolo del pianeta e per questo considerato tra gli appuntamenti clou della stagione estiva.

Fiero e visibilmente soddisfatto il presidente della Coop Tennis Livorno, Marco Rambaldi:

"Un torneo di tale prestigio mancava a Livorno da tanti, troppi, anni, così la scorsa estate abbiamo deciso di tuffarci in questo progetto, dando vita ad una bellissima prima edizione del “Città di Livorno” – ha spiegato il dirigente labronico – predisporre il circolo a questo tipo di manifestazioni è uno sforzo importante ma al tempo stesso genera tantissima gioia e in tal senso vorrei ringraziare tutti i miei compagni di viaggio, dal responsabile organizzativo Federica Morini al direttore Massimo Ciantelli. E ancora Marco Fanfani (responsabile degli sponsor) , i tecnici Silvano Mazzarri e Leonardo Cocchella, il consigliere Alessandro Parola e Fabrizio Botrini, responsabile degli ufficiali di gara".

Saranno ben 150 i tennisti iscritti ai tabelloni, del singolo e del doppio: "In un periodo nel quale il mondo sta attraversando una fase molto complicata, vedere i nostri campi riempirsi di ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte del globo dona un grande senso di responsabilità – continua Rambaldi – questi atleti non pensano alla nazionalità del loro avversario, ma soltanto a ottenere il miglior risultato sportivo possibile e far prevalere quelli che sono i propri sogni. E noi, attraverso lo sforzo organizzativo, dovremmo fare in modo di aiutarli a sognare e un giorno a diventare i numeri 1 al mondo, come in passato è capitato a diversi campioni transitati dalla terra rossa di Banditella quali Diokovic, Murray, Pennetta, Safina, Woodford e Woodbridge. Auguro a questi ragazzi e ragazze di vivere una meravigliosa settimana, basata solamente sui valori dello sport e il Fair Play. Ultimo ma non ultimo, un particolare ringraziamento va anche ai nostri soci che, con grande pazienza e disponibilità, rinunceranno a qualche sfida per ammirare questi giovani talenti, nella speranza di poterli un giorno vedere in televisione al Roland Garros piuttosto che a Wimbledon".

"La Toscana e Livorno sono luoghi legati al tennis e ai giovani - spiegano il consigliere regionale Fabrizio Botrini e il delegato provinciale Fit Gino Bacheretti - questo è un appuntamento da non perdere". 

Come gustoso antipasto, da segnalare che lunedì 28 agosto la Coop Tennis Livorno organizzerà la tradizionale Notte Blu, ovvero una cena per celebrare l’inizio del torneo. Obbligatorio un indumento o un accessorio blu.

Itf junior Livorno tabelloni

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti