-

Arcidiacono e Speronello brindano all’Acquaviva di Padova

Fra più di 250 iscritti la spuntano al torneo di Natale su Matteo Viola e Valentina Lia

di | 01 gennaio 2022

Si è svolto dal 4 al 30 dicembre il primo dei due tradizionali tornei Open Nazionali “Di Natale” targati 2001 Team: al Centro Sportivo 2000 di Padova, si sono tenute giovedì 30 dicembre le finalissime.

Oltre 250 iscritti totali, tra i tabelloni di singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile, al termine dei quali sono Marco Speronello e Federica Arcidiacono i vincitori nel singolare, Andrea Maria Artimedi e Beatrice Ottone nel doppio femminile e Lorenzo Favero/Marco Bergagnin nel doppio maschile.

Ottima la direzione del torneo da parte del giudice di gara Maria Vincenza Mastronardi, con la collaborazione, per semifinali e finali, degli arbitri di sedia Luigi Teti, Isabella Seren, Marco Raffagnato, presente alla premiazione il dirigente 2001 Team Gianfranco Barbiero.

Possiamo dire “il solito” Marco Speronello (2.1), che però questa volta partiva sfavorito in finale: il suo avversario è stato infatti Matteo Viola, 1.17 e numero 303 ATP. Una finale vinta nettamente da Speronello, per 62 61, con un gioco di altissimo livello e che ha dimostrato che il trevigiano sarà il giocatore da battere anche nel secondo torneo di Natale, al Cs Plebiscito, dove è accreditato della prima testa di serie.

Nel femminile, non disattende le aspettative Federica Arcidiacono, 2.1 e 614 WTA, giocatrice di punta della serie A2 del Cs Plebiscito Padova, che supera in finale la 2.3 milanese Valentina Lia, con il punteggio di 75 63, senza cedere nemmeno un set nella sua corsa per la vittoria.

Nei tabelloni di doppio, vittoria tutta targata Plebiscito Padova nel maschile, con Lorenzo Favero (2.3) e Marco Bergagnin (2.4), giocatori per la serie B2 patavina, che superano in finale i vicentini Marco Tamiello (2.4)/Fabrizio Cavestro (2.5) per 64 61, mentre parla per metà Accademia Tennis Plebiscito Padova anche il doppio femminile, con il titolo conquistato da Andrea Maria Artimedi (2.3 allenata presso l’accademia patavina) e Beatrice Ottone (2.4) in finale sulle sorelle Federica e Valentina Trevisan (2.5, 2.7) per 76 26 10/5.

Vincitori delle sezioni intermedie: quarta categoria maschile Andrea Corazza (4.1), terza categoria maschile Leonardo Ruzza (3.1), terza categoria femminile Carolina De Poli (3.2).

Ora l’attenzione si sposta al Centro Sportivo del Plebiscito: il secondo torneo di Natale 2001 Team si prenderà una pausa sabato 1 gennaio, e riprenderà con i match dalle ore 11 di domenica 2 gennaio. Da lunedì 3, in campo le prime teste di serie. Nel tabellone maschile, presenti i 2.1 Marco Speronello e Stefano Baldoni, e i 2.3 Alberto Morolli, Federico Bertuccioli, Federico Lucini, Tommaso Gabrieli, Andrea Melisi, nel tabellone femminile le 2.1 Sofia Rocchetti e Alessandra Mazzola, e le 2.2 Federica Prati e Oana Simion,e le 2.3 Anastasia Piangerelli, Valentina Lia, Jessica Bertoldo, Vittoria Modesti e Valeria Muratori.

Credit BruPhoto - Ermes Brugnaro

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti