Si sono svolti a Pescara, sui campi del circolo Prati 37, i campionati regionali di terza categoria. Molti i giovani tennisti che abitualmente in questa categoria crescono e poi prendono il volo verso classifiche più importanti, ma in competizione ci sono stati anche atleti più navigati che continuano a giocare un ottimo tennis. A vincere sono stati i più giovani, considerando i finalisti sia tra i maschi sia tra le femmine. Cesare Gagliardi (tesserato per il circolo ospitante) si è imposto su Matteo Petrelli (Match Point 2000), mentre Franca Di Pietro (SSD Lab Montesilvano) ha battuto Benedetta Pompa (Match Point 2000). Gagliardi e Di Pietro succedono così nell'albo d'oro a Matteo Savini e Agnese Dolceamore.
C'è da aggiungere che anche in semifinale sono andati in campo match molto spettacolari da vedere, ad esempio una lunghissima partita tra Matteo Petrelli che a fatica ha avuto ragione di Marco Cantagallo, o l'incontro femminile in cui la Di Pietro ha dovuto faticare per avere la meglio sull'atleta più esperta in gara, cioè Francesca Recinella.
Si annuncia ora un mese di settembre molto intenso, con tornei ospitati in ogni angolo dell'Abruzzo. Dal 5 al 20 settembre a Sambuceto, per il secondo anno consecutivo con l'organizzazione di SGT Sport, si terrà uno degli appuntamenti più attesi a livello di regione, ovvero i Campionati regionali Assoluti sia di singolare sia di doppio. Ma attenzione anche ai campionati nazionali di terza categoria dal 12 al 20, che si sdoppieranno: la categoria femminile al Tennis Chieti, quella maschile al CT Vasto. O sempre a Vasto, la finale Under 12 femminile (chiusura il 27). Invece nel prossimo fine settimana (5-6), in campo a Sambuceto il circuito amatoriale Tpra Gazzetta by Enel, che tanto successo sta riscuotendo nelle ultime stagioni.