
Chiudi
Amicizia, passione e condivisione nel 13° Trofeo BNL: trionfano Luca Arca, Marianna Lauro ed Alberto Corradi. Grande successo per la seconda edizione di "Tennis per Tutti"
11 luglio 2019
Il tennis in carrozzina sbarca nella Capitale. Sui campi in terra battuta del circolo Tennis Team Vianello, immerso nel verde del quartiere EUR, è andata in scena la ventinovesima edizione dei Campionati Italiani Assoluti. Oltre quaranta giocatori e giocatrici provenienti da ogni parte d’Italia si sono dati battaglia fino all’ultimo “15” con il sogno di conquistare la prestigiosa targa celebrativa e di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della storica manifestazione.
I protagonisti delle tre categorie in gara, maschile femminile e quad, hanno dato vita a match ricchi di spettacolo e colpi di scena a dimostrazione di un movimento, quello del wheelchair tennis, sempre più in ascesa a 360 gradi. Un successo annunciato per quattro giorni di sfide caratterizzate da sacrificio, abnegazione e sano agonismo.
Mattatrice assoluta la regione Sardegna, in grado di mettere a segno sul campo un fantastico triplete. A trionfare nel singolare maschile è stato Luca Arca, già top 50 delle classifiche mondiali, che in finale si è imposto sul corregionale Mario Cabras con un netto 6-1 6-0. Il titolo femminile è finito nelle mani di Marianna Lauro, regina anche nel torneo di doppio in coppia con Maria Paola Tolu, mentre a laurearsi campione nella categoria quad è stato il veterano Alberto Corradi, alla sua ultima apparizione sul rettangolo di gioco.
In concomitanza con i Campionati Assoluti si è svolta anche la seconda edizione di Tennis per Tutti, la giornata di promozione del tennis in carrozzina: la Federtennis Lazio, con il sostegno della regione, ha offerto a tutti l’opportunità di avvicinarsi allo sport con l’ausilio dei campioni e dei maestri abilitati FIT.
Lo spettacolo del Wheelchair Tennis non finisce qui. Appuntamento alla prossima edizione.