Chiudi
Ha preso il via da Milano il Trophies Tour 2025 che quest’anno porterà in giro per l’Italia la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup. Inaugurazione a Palazzo Marino con il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, il sindaco Giuseppe Sala e i capitani delle nazionali Tathiana Garbin e Filippo Volandri
05 dicembre 2024
Dopo le 90 tappe del 2024, che hanno portato la Coppa Davis a percorrere 21.481 km su strada e 1.533 km su mare, toccando vette alpine (cima Tofana) e isole (Capri la più piccola), si riparte con una nuova storia.
Ha preso il via da Milano, infatti, il Trophies Tour 2025 che quest’anno porterà in giro per l’Italia i trofei vinti dalle nostre nazionali, dunque sia la Davis sia la Billie Jean King Cup. Un'occasione straordinaria per ammirare i due iconici trofei e celebrare i successi dell’Italia Campione del Mondo.
L'inaugurazione del Trophies Tour
A Palazzo Marino, nella Sala degli Arazzi, il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, insieme al sindaco Giuseppe Sala e ai capitani delle nazionali Tathiana Garbin e Filippo Volandri hanno inaugurato il nuovo viaggio dei trofei.
Le coppe resteranno esposte al pubblico fino alle ore 19.00 nella Sala degli Arazzi. Dal 10 dicembre fino al 2 gennaio presso la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, all'interno della galleria del Duomo.
Nel 2025 il tour coprirà l’intero territorio nazionale, facendo tappa in 50 circoli e nei principali eventi che si terranno in Italia.