-

"Tennis e longevità", alle 17 incontro al Fan Village con Pietrangeli e Appendino

L'incontro rientra nella manifestazione 'Tennis & Friends - Salute e Sport', evento che unisce la passione per lo sport all'importanza della prevenzione, official charity delle Nitto ATP Finals

16 novembre 2024

20241116_IMG_20241116_WA0035_1_.jpg

Le Nitto ATP Finals rappresentano un'occasione privilegiata per promuovere l'importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita. La popolarità del tennis è infatti in continua crescita, grazie ai campioni come Jannik Sinner che insegue la sua seconda finale consecutiva e sta disputando il suo primo torneo da numero 1 del mondo davanti ai suoi tifosi. Inoltri studi internazionali dimostrano che la pratica del tennis sia un elisir di lunga vita. Secondo una ricerca danese, allunga la vita di 9,7 anni rispetto a chi non fa attività sportiva.

"Tennis e longevità" è proprio il tema dell'incontro di oggi alle 17 al Fan Village della Inalpi Arena a Torino nell'ambito di 'Tennis & Friends - Salute e Sport', evento che unisce la passione per lo sport all'importanza della prevenzione, official charity delle Nitto ATP Finals.

All'incontro partecipano Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano; Chiara Appendino, vicepresidente della Federazione Italiana Tennis ed ex sindaco di Torino, in carica quando la città venne scelta come prima sede italiana delle Nitto ATP Finals; Domenico Carretta, assessore allo Sport, ai Grandi eventi, al Turismo e Tempo Libero, ai Rapporti con il Consiglio Comunale di Torino.

I benefici di carattere medico-sanitario del tennis e della pratica sportiva saranno spiegati da Giorgio Meneschincheri, fondatore e presidente di Tennis & Friends, dirigente medico del Policlinico Agostino Gemelli e docente dell'Università Cattolica Sacro Cuore; Carlo Picco, direttore generale della ASL Città di Torino; Luca Stefanini, responsabile sanitario del J Medical (il centro medico della Juventus); e Giovanni Di Giacomo, responsabile medico delle Nitto ATP Finals.

Tennis & Friends - Salute e Sport al Fan Village

Tennis & Friends - Salute e Sport al Fan Village

La prevenzione, la tutela della salute, la promozione dei corretti stili di vita, è al centro di Tennis and Friends che prosegue a Torino fino al 17 novembre al Fan Village e offre al pubblico la possibilità di sottoporsi con medici specialisti a visite mediche gratuite, ogni giorno dalle 9.30 alle 20 .

Undici le aree specialistiche presenti nell'area salute, dove ci sono medici provenienti da strutture dell'eccellenza della sanità regionale piemontese.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti