Chiudi
A gennaio partirà il corso di formazione per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2025. Ecco tutte le informazioni utili sulla scuola, sul calendario degli incontri e le modalità di iscrizione
29 novembre 2024
Per un torneo sempre più prestigioso come gli Internazionali BNl d'Italia, c'è bisogno di un team affiatato di raccattapalle. Per questo, a gennaio partirà il corso di formazione per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2025.
Possono partecipare ragazzi e ragazze nati tra il 2005 e il 2013 in possesso della Tessera Federale FITP 2024/2025.
Per iscriversi, basta cliccare su questo link e inserire:
C'è tempo per iscriversi e presentare l'intera documentazione entro il 5 gennaio 2025, ma è consigliabile effettuare l'iscrizione in anticipo perché la domanda dovrà essere controllata in ogni sua parte prima di dare il consenso alla partecipazione. Dopo il 5 gennaio non saranno accettate ulteriori richieste. Saranno in ogni caso prese in considerazione le sole domande la cui documentazione risulterà completa.
IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
La scuola si svolgerà in 9 incontri tra gennaio e aprile 2025 presso il Circolo del Tennis del Foro Italico a Roma, le cui date orientative saranno:
- 18 o 19 gennaio (incontro introduttivo online)
- 25 o 26 gennaio
- 1 o 2 febbraio
- 15 o 16 febbraio
- 1 o 2 marzo
- 8 o 9 marzo
- 22 o 23 marzo
- 29 o 30 marzo
- 5 o 6 aprile
Queste date sono soggette a possibili variazioni a causa di modifiche del calendario della Serie A ed altre eventuali manifestazioni collaterali che dovessero svolgersi nell’area dello Stadio Olimpico e del Foro Italico.
GLI OBIETTIVI
Il corso di formazione per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2025 ha l'obiettivo di garantire:
E' previsto anche un test tecnico consistente in prove pratiche organizzate durante le pre qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2025. Per questo, è obbligatoriobbligatoria la partecipazione a ciascuno degli incontri e al Torneo di Pre Qualificazione prima degli Internazionali BNL d’Italia. La partecipazione alla scuola non garantirà automaticamente la presenza agli Internazionali BNL d’Italia 2025.
Al termine del Corso i partecipanti che saranno risultati idonei, entreranno a far parte del “Team dei Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2025”.