-

Entra nel Team dei Raccattapalle agli IBI: c'è la scuola, iscrizioni fino al 5 gennaio

A gennaio partirà il corso di formazione per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2025. Ecco tutte le informazioni utili sulla scuola, sul calendario degli incontri e le modalità di iscrizione

29 novembre 2024

null

null

Per un torneo sempre più prestigioso come gli Internazionali BNl d'Italia, c'è bisogno di un team affiatato di raccattapalle. Per questo, a gennaio partirà il corso di formazione per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2025.

Possono partecipare ragazzi e ragazze nati tra il 2005 e il 2013 in possesso della Tessera Federale FITP 2024/2025.

Per iscriversi, basta cliccare su questo link e inserire:

  • copia del documento di chi firma il modulo di iscrizione (in caso di minore età del richiedente, la firma e il documento dovranno essere quelli del genitore o legale rappresentante);
  • il certificato medico attestante l’idoneità del partecipante allo svolgimento dell’attività ginnico-sportiva non agonistica.

C'è tempo per iscriversi e presentare l'intera documentazione entro il 5 gennaio 2025, ma è consigliabile effettuare l'iscrizione in anticipo perché la domanda dovrà essere controllata in ogni sua parte prima di dare il consenso alla  partecipazione. Dopo il 5 gennaio non saranno accettate ulteriori richieste. Saranno in ogni caso prese in considerazione le sole domande la cui documentazione risulterà completa.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

La scuola si svolgerà in 9 incontri tra gennaio e aprile 2025 presso il Circolo del Tennis del Foro Italico a Roma, le cui date orientative saranno:

- 18 o 19 gennaio (incontro introduttivo online)
- 25 o 26 gennaio
- 1 o 2 febbraio
- 15 o 16 febbraio
- 1 o 2 marzo
- 8 o 9 marzo
- 22 o 23 marzo
- 29 o 30 marzo
- 5 o 6 aprile
 
Queste date sono soggette a possibili variazioni a causa di modifiche del calendario della Serie A ed altre eventuali manifestazioni collaterali che dovessero svolgersi nell’area dello Stadio Olimpico e del Foro Italico.

GLI OBIETTIVI 

Il corso di formazione per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2025 ha l'obiettivo di garantire:

  • - apprendimento delle modalità di entrata e uscita dal campo;
  •  -acquisizione della tecnica specifica dei Raccattapalle (lanci, ricezioni di palla e segnali ai giocatori, posizionamento in campo e postura ottimale da assumere);
  • -valutazione delle situazioni più ricorrenti e critiche durante lo svolgimento dei match del torneo, nonché conoscenza approfondita del punteggio e dello svolgimento degli incontri nei tornei professionistici (cambi campo, cambio palle).

E' previsto anche un test tecnico consistente in prove pratiche organizzate durante le pre qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2025. Per questo, è obbligatoriobbligatoria la partecipazione a ciascuno degli incontri e al Torneo di Pre Qualificazione prima degli Internazionali BNL d’Italia. La partecipazione alla scuola non garantirà automaticamente la presenza agli Internazionali BNL d’Italia 2025.

Al termine del Corso i partecipanti che saranno risultati idonei, entreranno a far parte del “Team dei Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2025”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti