-

Nitto ATP Finals eSeries: ripartono gli eSports FITP

Scattate le “Nitto ATP Finals eSeries” su Tennis Clash. Gli appassionati possono mettersi alla prova per alla Fase Finale di Torino. I migliori 8 qualificati avranno l’opportunità di sfidarsi sul campo della Inalpi Arena, durante le Nitto ATP Finals. In palio un montepremi complessivo di 10.000 euro

04 ottobre 2024

20241004_NITTO_ESeries_600x400px.png

Gli Esports FITP ripartono con le “Nitto ATP Finals eSeries” su Tennis Clash.

Dopo il grande successo degli Internazionali BNL d’Italia eSeries, nuove sfide attendono tutti gli appassionati, che potranno giocare per provare ad accedere alla Fase Finale di Torino, dove i migliori 8 qualificati avranno l’opportunità di sfidarsi sul campo della Inalpi Arena, durante le Nitto ATP Finals, per diventare campione e aggiudicarsi un premio fino a 6.000€ (montepremi complessivo di 10.000 €!)

Il Circuito “Road to Torino” parte questo weekend, con il primo torneo di qualificazione che si terrà alla Fiera “Romics 2024” fino al 6 Ottobre. All’interno del padiglione 6 c’è uno stand dedicato e 4 postazioni di gioco per permettere a tutti di partecipare e provare a qualificarsi. Seguiranno nelle prossime settimane altre tappe di qualificazione dal vivo e tornei online. Appuntamenti che saranno promossi sul sito esports.fitp.it.

Ogni partita, ogni turno superato, assegna un punteggio nella Classifica eSports FITP. I 3 giocatori che al termine del circuito Road To Torino avranno conquistato il maggior numero di punti si assicureranno un posto alla Final 8 di Torino.

Il campo della Inalpi Arena dove si disputerà la fase finale delle Nitto ATP FInals eSeries

Il campo della Inalpi Arena dove si disputerà la fase finale delle Nitto ATP FInals eSeries

Oltre al circuito Road To Torino sono previsti anche 5 tornei di qualificazione in-game all'interno dell’App Tennis Clash (gioco ufficiale della FITP) che metteranno in palio altri 5 posti per la Fase Finale. Per poter accedere alla fase finale è necessario essere registrati su myFITP (e aver associato il proprio ID utente Tennis Clash su myFITP) ed essere giocatori comunitari. Negli eventi all’interno di Tennis Clash i giocatori seguiranno le modalità e le regole previste dal gioco, e otterranno i punteggi che formeranno la classifica in base all'algoritmo di Tennis Clash.

Per partecipare alle “Nitto ATP Finals eSeries” è necessario, come detto, essere registrati sulla piattaforma myFITP (my.fitp.it).

Gli Esport FITP sono uno degli ultimi progetti della Federazione Italiana Tennis e Padel. L’obiettivo è creare un vero e proprio movimento federale che possa affiancarsi ai tornei, ai campionati e alle attività del settore tecnico e dei tesserati che praticano il tennis, il padel, il beach tennis e il wheelchair sui campi di tutta Italia.

Gli eSports rappresentano uno straordinario strumento per interagire con il pubblico perché abbattono le distanze fisiche grazie alla possibilità di giocare online, creano momenti di aggregazione e favoriscono l'inclusione. Tutti, infatti, possono giocare senza distinzioni di genere, età e abilità. In questa direzione va anche la scelta di utilizzare Tennis Clash come piattaforma di gioco, un titolo gratuito per device mobili, prodotto da Wildlife Studios. Semplice da imparare e utilizzare.

Ma il progetto della FITP non si limita ai grandi eventi. Tutti gli utenti eSports saranno invitati a iscriversi alla piattaforma myFITP, creando così una community di appassionati che potranno sfidarsi in partite uno contro uno, partecipare ai tornei online organizzati dalla FITP e scalare la classifica eSports FITP fino a diventare il miglior giocatore d'Italia, sognando la maglia azzurra eSports.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti