-

Dopo aver accompagnato gli azzurri nei trionfi mondiali, l’inno della FITP si prepara a “fare gli straordinari” nel 2025

Il 2024, la stagione più bella di sempre del tennis italiano, sarà celebrata il 4 dicembre a Milano. Il 2025 sarà un anno speciale anche per SuperTennis: live WTA, Us Open, BJK Cup e Coppa Davis

29 novembre 2024

20241124_Italia_vince_Davis__18_.jpg

Due titoli mondiali… non poteva esserci debutto migliore per il nuovo inno del tennis italiano. Ancor prima delle foto di rito con la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis appena conquistate, e delle emozioni che regala da sempre l’Inno di Mameli, a Malaga atleti e spettatori hanno assistito ‘all’esordio’ ufficiale dell’inno della Federazione Italiana Tennis e Padel; una significativa novità, in una delle più belle settimane della storia dello sport italiano.

Di campo in campo” è un brano potente e motivazionale, e rappresenta il primo importante passo della FITP verso la creazione della sua identità sonora.

Billie Jean King Cup 2024: le foto del trionfo dell'Italia

Billie Jean King Cup 2024: le foto del trionfo dell'Italia

UNA CANZONE DEDICATA A TUTTO IL MOVIMENTO – Presentato per la prima volta durante il ‘Grand Opening Show’ delle Nitto ATP Finals di Torino, il brano racconta in poco più di due minuti i valori fondanti della Federazione e mira a valorizzarne l’unicità. Un’opera – figlia di un processo di design “plurale” – che non è un semplice rap né una poesia musicata ma qualcosa di nuovo e unico, nata per ispirare e risuonare con il pubblico.

Il concept si ispira ad una frase iconica di Nelson Mandela: "Io non perdo mai. O vinco o imparo"; un messaggio nel quale la FITP si riconosce e che si riflette con forza nel testo del brano. Il progetto di creazione dell’identità sonora della FITP – guidato dalla società Inarea Identity Design con la direzione artistica dei maestri Enrico Giaretta e Maurizio D'Aniello – è un viaggio attraverso i valori dello sport e della vita, una metafora che racconta come ogni campo sia una nuova sfida e un nuovo traguardo da conquistare, passo dopo passo, senza mai smettere di sognare.

L’INNO, TANTI CAMPIONI E UNA SOLA TV – “Di campo in campo”, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale (tutte le informazioni al seguente link https://www.Fitp.it/inno), si prepara a ‘fare gli straordinari’ nel 2025. Sarà, infatti, la colonna

sonora delle più importanti manifestazioni in Italia, accompagnerà le nazionali di Billie Jean King Cup e Coppa Davis nei loro impegni ufficiali e si trasformerà nella intro preferita dai telespettatori del canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

SuperTennis Tv – anche attraverso la funzionalità HbbTV SuperTennis Plus –, e la piattaforma streaming SuperTenniX, stanno preparando, infatti, un palinsesto ricchissimo per la nuova stagione: oltre alle emozioni del WTA Tour, degli Us Open, del circuito ATP Challenger e del circuito Premier Padel, dal 2025 SuperTennis diventerà anche la ‘casa ufficiale’ della Billie Jean King Cup by Gainbridge e della Coppa Davis. Se l’acquisizione dei diritti della massima competizione a squadre femminile rappresenta una riconferma, l’acquisizione in esclusiva di tutte le sfide della competizione maschile rappresenta un grande e piacevolissimo ritorno. Un regalo speciale per tutti gli appassionati di tennis che finalmente potranno tornare a godere esclusivamente sul canale federale – in chiaro e gratuitamente – delle imprese della nazionale italiana.

Grazie ad un accordo quadriennale con l’ITF (International Tennis Federation) e la Billie Jean King Cup Limited, SuperTennis si è assicurata anche i diritti delle massime manifestazioni giovanili – la Junior Davis Cup e la Junior Billie Jean King Cup by Gainbridge – e dei più prestigiosi appuntamenti di Beach Tennis e Wheelchair (l’ITF Wheelchair World Team Cup, il NEC Wheelchair Singles Masters & ITF Wheelchair Doubles Masters e l’ITF Beach Tennis World Cup and World Championships).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti