Chiudi
Il 2024, la stagione più bella di sempre del tennis italiano, sarà celebrata il 4 dicembre a Milano. Il 2025 sarà un anno speciale anche per SuperTennis: live WTA, Us Open, BJK Cup e Coppa Davis
29 novembre 2024
Due titoli mondiali… non poteva esserci debutto migliore per il nuovo inno del tennis italiano. Ancor prima delle foto di rito con la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis appena conquistate, e delle emozioni che regala da sempre l’Inno di Mameli, a Malaga atleti e spettatori hanno assistito ‘all’esordio’ ufficiale dell’inno della Federazione Italiana Tennis e Padel; una significativa novità, in una delle più belle settimane della storia dello sport italiano.
“Di campo in campo” è un brano potente e motivazionale, e rappresenta il primo importante passo della FITP verso la creazione della sua identità sonora.
Billie Jean King Cup 2024: le foto del trionfo dell'Italia
UNA CANZONE DEDICATA A TUTTO IL MOVIMENTO – Presentato per la prima volta durante il ‘Grand Opening Show’ delle Nitto ATP Finals di Torino, il brano racconta in poco più di due minuti i valori fondanti della Federazione e mira a valorizzarne l’unicità. Un’opera – figlia di un processo di design “plurale” – che non è un semplice rap né una poesia musicata ma qualcosa di nuovo e unico, nata per ispirare e risuonare con il pubblico.
Il concept si ispira ad una frase iconica di Nelson Mandela: "Io non perdo mai. O vinco o imparo"; un messaggio nel quale la FITP si riconosce e che si riflette con forza nel testo del brano. Il progetto di creazione dell’identità sonora della FITP – guidato dalla società Inarea Identity Design con la direzione artistica dei maestri Enrico Giaretta e Maurizio D'Aniello – è un viaggio attraverso i valori dello sport e della vita, una metafora che racconta come ogni campo sia una nuova sfida e un nuovo traguardo da conquistare, passo dopo passo, senza mai smettere di sognare.
L’INNO, TANTI CAMPIONI E UNA SOLA TV – “Di campo in campo”, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale (tutte le informazioni al seguente link https://www.Fitp.it/inno), si prepara a ‘fare gli straordinari’ nel 2025. Sarà, infatti, la colonna
sonora delle più importanti manifestazioni in Italia, accompagnerà le nazionali di Billie Jean King Cup e Coppa Davis nei loro impegni ufficiali e si trasformerà nella intro preferita dai telespettatori del canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
SuperTennis Tv – anche attraverso la funzionalità HbbTV SuperTennis Plus –, e la piattaforma streaming SuperTenniX, stanno preparando, infatti, un palinsesto ricchissimo per la nuova stagione: oltre alle emozioni del WTA Tour, degli Us Open, del circuito ATP Challenger e del circuito Premier Padel, dal 2025 SuperTennis diventerà anche la ‘casa ufficiale’ della Billie Jean King Cup by Gainbridge e della Coppa Davis. Se l’acquisizione dei diritti della massima competizione a squadre femminile rappresenta una riconferma, l’acquisizione in esclusiva di tutte le sfide della competizione maschile rappresenta un grande e piacevolissimo ritorno. Un regalo speciale per tutti gli appassionati di tennis che finalmente potranno tornare a godere esclusivamente sul canale federale – in chiaro e gratuitamente – delle imprese della nazionale italiana.
Grazie ad un accordo quadriennale con l’ITF (International Tennis Federation) e la Billie Jean King Cup Limited, SuperTennis si è assicurata anche i diritti delle massime manifestazioni giovanili – la Junior Davis Cup e la Junior Billie Jean King Cup by Gainbridge – e dei più prestigiosi appuntamenti di Beach Tennis e Wheelchair (l’ITF Wheelchair World Team Cup, il NEC Wheelchair Singles Masters & ITF Wheelchair Doubles Masters e l’ITF Beach Tennis World Cup and World Championships).