-

eSports e Trophy Tour: la FITP a Romics

A Fiera Roma nello stand della FITP a Romics saranno esposti i trofei vinti in Billie Jean King Cup e Coppa Davis e sarà promosso il circuito degli eSports che partirà con la "Road to IBI"

02 aprile 2025

20250402_1920x1080_RoadToIBI25.jpg

Il viaggio del Trophy Tour continua in Fiera Roma in occasione della 34^ edizione di Romics il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games. La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup vinte lo scorso novembre a Malaga dalle nazionali azzurre che per la prima volta nella storia del nostro tennis hanno trionfato nello stesso anno nei campionati del mondo del tennis maschile e femminile saranno esposte al Romics.

Dal 3 al 6 aprile, gli appassionati potranno ammirare i trofei più iconici del tennis al Padiglione 6 nello Stand B3. Per quattro giornate, Roma si trasformerà nella capitale dell'immaginario, con un programma ricco di eventi, ospiti di fama mondiale, anteprime esclusive, e spazi dedicati al pubblico di ogni età.

Gli appassionati e tutti i visitatori di Romics potranno ammirare da vicino i trofei e scattarsi indimenticabili foto ricordo. Ma la presenza della FITP non si limita all'esposizione congiunta dei trofei delle due principali manifestazioni a squadre, che rende il Trophy Tour ancora più speciale rispetto alle 90 tappe dello scorso anno in cui è stata esposta in tutta Italia solo l'insalatiera simbolo della Davis.

Nel contesto di un evento dedicato ai mondi dell'immaginario, compresi i videogame, si inserisce lo spazio dedicato alla nuova stagione degli e-sports che la Federazione promuoverà nei quattro giorni di Romics. La stagione partirà con il Road To IBI, composto da quattro tornei di qualificazione che determineranno l’accesso alla Final 8 degli Internazionali BNL d’Italia 2025 eSeries, dove gli 8 migliori giocatori si sfideranno al Foro Italico per vincere il titolo di campione e aggiudicarsi un montepremi di 10.000 euro.

Per partecipare alle tappe della Road to IBI e a tutti gli altri eventi del circuito eSports, che si disputano su Tennis Clash, il gioco scelto dalla Federazione per sviluppare il movimento, bisogna essere utenti registrati su myFITP. Tutti i dettagli e le informazioni saranno disponibili sul sito esports.fitp.it. Venite a trovarci a Romics, vi aspettiamo!

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti