
Chiudi
Nella gara di ritorno il club altoatesino, vittorioso anche all'andata, ha sconfitto 2-1 il Tc Genova: contenderà il titolo alla squadra romana, che sabato a Casale Monferrato ha ottenuto il pass per la sfida scudetto
05 dicembre 2021
Saranno Tc Rungg e Tc Parioli a giocarsi il titolo della serie A1 femminile 2022. La prima compagine a staccare il pass per la sfida scudetto è stata il Tennis Club Parioli, che sabato ha pareggiato 2-2 sui campi della Canottieri Casale Monferrato. La squadra romana (seconda classificata nel girone 1) ha dunque saputo sfruttare al meglio l'affermazione per 3-1 colta all’andata. I singolari hanno ripetuto lo stesso copione andato in scena nella Capitale, con le stesse interpreti: Martina Di Giuseppe ha superato in due set Stefania Rubini, così come Nastassja Burnett si è imposta su Greta Rizzetto nel match riservato alle 'vivaio', vanificando le speranze di "remuntada" delle piemontesi e rendendo inutile il successo al terzo di Lisa Pigato sulla croata Tena Lukas.
Il prossimo week-end al Carisport di Cesena (sintetico indoor), teatro sabato 11 e domenica 12 dicembre delle sfide che assegnano il titolo tricolore, il Tc Parioli dovrà vedersela con il Tc Rungg Sudtirol. Il club altoatesino, giunto primo nel Girone 1, dopo il colpo esterno per 3-1 sui campi del Tennis Club Genova (seconda classificata del girone 2) si è imposto anche nella gara di ritorno per 2-1. Susan Bandecchi ha sconfitto in due set Martina Caregaro, Lucia Bronzetti ha mantenuto vive le speranze delle liguri superando in due set Paula ormache ma Lara Pfeifer ha chiiuso la squestione laciando appena due giochi a Lucia Tognoni.
TABELLONI PLAY-OFF E PLAY-OUT SERIE A1 FEMMINILE
SERIE A1 FEMMINILE: GLI ORGANICI DELLE SQUADRE
Questi i risultati degli incontri di ritorno delle semifinali play-off:
SEMIFINALI PLAY-OFF
Società Canottieri Casale - Tennis Club Parioli 2-2 (andata 1-3)
Martina Di Giuseppe (P) b. Stefania Rubini (C) 64 64
Lisa Pigato (C) b. Tena Lukas (P) 76 16 64
Nastassja Burnett (P) b. Greta Rizzetto (C ) 61 61
Stefania Rubini/Lisa Pigato (C ) b. Beatrice Lombardo/Camilla Rosatello (P) per ritiro
Tc Rungg Sudtirol - TC Genova 2-1 (andata 3-1)
Susan Bandecchi (R) b. Martina Caregaro (G) 61 63
Lucia Bronzetti (G) b. Paula Ormachea (R) 76(1) 61
Lara Pfeifer (R) b. Lucia Tognoni (G) 61 61
REGOLAMENTO - Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play-off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno: giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi.
Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play-out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno.
La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.
CALENDARIO - Le giornate di gara sono le seguenti:
– Fase a gironi: 10, 17 e 31 ottobre, 7, 14 e 21 novembre
– Play-out: 28 novembre e 5 dicembre
– Play-off / Semifinali: 28 novembre e 5 dicembre
– Finale: 11 e 12 dicembre (al Carisport di Cesena)