-

Qualità in campo: Mapei fornitore ufficiale FIT, la partnership si rinnova

La Federazione Italiana Tennis e l’azienda italiana leader nel mercato dei prodotti per l’edilizia e l’impiantistica sportiva ancora insieme per promuovere standard di performance sempre più alti

29 marzo 2022

Mapei e la Federazione Italiana Tennis ancora insieme per un tennis all’insegna della massima qualità. L’annuncio del rinnovo della partnership che annovera la multinazionale italiana tra i fornitori ufficiali della FIT conferma un indirizzo preciso: lo sviluppo dello sport in Italia ricercando sempre l’eccellenza.

Grazie al costante lavoro dei laboratori di Ricerca e Sviluppo, la tecnologia Mapei infatti propone soluzioni all’avanguardia per la realizzazione di campi da gioco in resina acrilica, ideati per ambienti indoor e outdoor: ne risultano superfici realizzate per esaltare le prestazioni con un occhio attento alla sicurezza e al comfort, resistenti a tutte le condizioni climatiche e durevoli nel tempo.

Nella storia di Mapei il mondo dello sport ha sempre giocato un ruolo fondamentale: proprio grazie alla fornitura di pavimentazioni per le piste di atletica in occasione delle Olimpiadi di Montréal, l’azienda ha fatto il suo primo ingresso nel panorama internazionale e mondiale. Oggi Mapei rappresenta un global partner ideale per la realizzazione e riqualificazione di strutture sportive di grandi dimensioni, destinate a grandi eventi, o di circoli, dove si pratica il tennis sia a livello amatoriale che professionistico.

Tecnologia e prestazioni

I sistemi di pavimentazioni Mapecoat TNS di Mapei sono stati studiati per offrire prestazioni tecniche di alto livello, con rimbalzo della palla uniforme, ottimo comfort di gioco ed elevate caratteristiche di resistenza e di elasticità.

Mapei offre sottosistemi multistrato in resina acrilica - certificati ITF (International Tennis Federation) -, realizzabili ex novo o ideati per essere applicati anche su pavimentazioni esistenti, che consentono di soddisfare esigenze sia per un utilizzo professionistico e agonistico che amatoriale. I sistemi Mapecoat TNS permettono di personalizzare le prestazioni a seconda delle esigenze perché, scegliendo adeguatamente gli strati di base, è possibile aumentare progressivamente il comfort di gioco e l’elasticità della pavimentazione. Ad esempio, i moderni sistemi Mapecoat TNS Cushion di Mapei ad elasticità variabile, impiegano strati di resina acrilica arricchita con granuli di gomma riciclata che, modulati tra loro, conferiscono un sempre più elevato comfort di gioco e una progressiva capacità di assorbimento dello shock.

Un elevato comfort di gioco viene offerto anche dai sistemi multistrato di tipo mat lay che prevedono, invece, alla base della finitura colorata l’installazione di un tappetino prefabbricato in gomma ad alte prestazioni elastiche.

Questi moderni sistemi multistrato oltre a regolare l’elasticità, la deformazione verticale, l’assorbimento dello shock e il conseguente comfort di gioco, consentono di modulare il rimbalzo della palla e quindi la velocità di gioco grazie alle diverse finiture colorate. Inoltre, i sistemi Mapei richiedono una ridotta manutenzione, consentendo ai circoli di diminuire notevolmente i costi di gestione.

Una gamma di 36 colori, dal Blu Melbourne al Rosso Swiss, dal Verde London al Rosso Paris, fino al Blu Sydney, permette inoltre di personalizzare esteticamente la pavimentazione sportiva secondo i propri gusti o esigenze.

Per la realizzazione di campi da gioco per eventi temporanei, Mapei propone inoltre un sistema removibile, certificato ITF che, grazie alla versatilità e alla rapidità di installazione, può essere posato anche su pavimentazioni esistenti e successivamente rimosso preservando la superficie sottostante.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti