
Chiudi
In seguito all'accoglimento di alcune istanze di revisione, sono ora definitive le nuove graduatorie che tengono conto dei risultati dei primi cinque mesi di attività (dal 1° novembre 2021 al 27 marzo 2022)
20 aprile 2022
Si è concluso il 18 aprile il periodo in cui era possibile presentare ricorso per le classifiche federali di aprile 2022.
In seguito alle istanze di revisione accolte, ecco i nominativi dei giocatori e delle giocatrici che hanno visto modificare la propria graduatoria.
Pertanto le nuove classifiche - operative a partire dall’11 aprile, come già indicato al momento della pubblicazione – sono ora definitive e il documento contenente gli esiti delle promozioni di aprile è consultabile nella sezione “classifiche nazionali-comunicati” di questo sito, accessibile al seguente link:
https://www.federtennis.it/Campionati-tornei-e-classifiche/Classifiche/Info-e-documenti
Si rammenta che per le promozioni di aprile sono stati considerati i risultati dei primi 5 mesi dell’anno (dal 1° novembre 2021 al 27 marzo 2022, tenendo conto esclusivamente dei tornei interamente conclusi entro quella data: quelli conclusi successivamente verranno elaborati nella prossima pubblicazione delle classifiche).
Le variazioni di classifica coinvolgono 979 donne e 3233 uomini.
Le promozioni sono state parimenti riconosciute a chi abbia maturato i punti per salire anche di un solo gradino.
Si ricorda come gli atleti promossi non dovranno più ritirare la tessera con la classifica aggiornata, in quanto con la tessera già in loro possesso, i dati aggiornati sono già visibili all’interno del q-r code.
Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dall’11 aprile 2022.
Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dall’11 aprile 2022.
Per quanto concerne le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica si ricorda che il Regolamento Tecnico Sportivo prevede che “le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata che vi abbia già partecipato, tenendosi conto della classifica posseduta dal giocatore al momento dell’iscrizione della squadra”.
Ai fini dei calcoli della prima variazione nel corso dell’anno e per le successive, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica ora conseguita anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione.
Si rammenta altresì che la classifica ora attribuita, essendo comprensiva di bonus, è soggetta ad eventuali retrocessioni nelle successive variazioni qualora i bonus venissero meno.