Chiudi
Partita la prima edizione dei Campionati di pickleball, in corso di svolgimento a Torino al Fan Village delle Nitto Atp Finals. Vittoria De Pasquale e Clara Graziano vincono i torneo di doppio femminile, livello intermedio. I tabelloni e i risultati dei match giocati domenica
di Max Grassi | 12 novembre 2023
Vittoria De Pasquale e Clara Graziano sono le prime vincitrici dei Campionati di Pickleball. Domenica 12 novembre, all’interno della magnifica tensostruttura di 2.500 metri quadri e in contemporanea con le Nitto Atp Finals, la coppia si è aggiudicata il torneo di doppio femminile - livello intermedio battendo in finale Cristina Rocca e Maria Rosa Bruno con il punteggio di 11-6 11-4.
Si sono dovute invece accontentare della medaglia di bronzo Daniela Salino e Jessica Greco.
La coppia, precedentemente, si era anche aggiudicata il tabellone livello principiante, in finale proprio su Daniela Salino e Jessica Greco (11-3 11-3 lo score), mentre il gradino più basso del podio è stato occupato da Anna e Francesca De Caro.
Domani, sempre sotto la guida del direttore del torneo Zelindo Di Giulio, scenderanno in campo le atlete del doppio femminile - livello avanzato, con l’inizio delle gare fissato per le ore 13 (accrediti ingressi presso la Welcome School Area - ingresso lato Stadio Grande Torino, Corso Agnelli, fino alle 12:00 e check-in al desk del torneo fino alle 12:30).
Sono tanti gli atleti che stanno scoprendo il fascino di questo divertente sport (QUI le regole e le differenze con il tennis). Ben 292, infatti, i partecipanti a questa prima edizione dei campionati di pickleball.
Come ha spiegato il direttore dell’ISF Michelangelo Dell’Edera “Sarà una competizione di solo doppio per le categorie femminile, maschile e misto. Ciascuna categoria sarà a sua volta divisa in altre tre: principiante, intermedio e avanzato”.
L’evento nel complesso durerà otto giorni, dal 12 al 19 novembre ma, lo ricordiamo ciascuno dei diversi tornei avrà la durata di una sola giornata.