
Chiudi
De Vito-Valletta, Tiglea-Mazzari, Bordo-Piangerelli e Giovine-Pinto i match che valgono le semifinali femminili. Nel maschile le sfide sono Bocchi-Mazza, Picchione-Fellin, De Maio-Sorrentino e Acquaroli-Speronello
di Vezio Trifoni | 27 febbraio 2020
Battute finali al Torneo Open BNL 2020 di Pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, valido come 42° Campionato Toscano Indoor Assoluto, in svolgimento al Match Ball Firenze Country Club di Bagno a Ripoli (con finale domenica 1 marzo) che vede disputarsi venerdì 28 i quarti di finale per gli ultimi tre giorni della kermesse che ha avuto il record di iscritti (ben 880) per un torneo open italiano. In palio due pass, in entrambi i tabelloni di singolare, per giocare le pre-qualificazioni al Foro Italico.
Nel femminile, nella parte alta del tabellone, la senese Chiara De Vito (numero 8 del seeding, 2.3 e vincitrce della manifestazione nel 2018) conferma il suo ottimo momento di forma e supera 64 62 Chiara Mendo (2.4): ora troverà per conquistare la semifinale la junior Emma Valletta (2.4) che ha superato Cristina Pascucci 64 76. Nell'altro match primo set molto equilibrato tra Cristina Elena Tiglea (2.4 di Bressanone) e Maria Vittoria Viviani (2.2), ex speranza junior azzurra, con l'affermazione per 76 della prima che chiude la sfida con un perfetto secondo set. Ora se la vedrà con Sveva Mazzari (2.4 di Cuneo) che non ha avuto problemi a sconfiggere Beatrice Ottone.
Nella parte bassa esce dal torneo, dopo un match davvero combattuto, la numero 3 Lisa Sabino (2.2) ad opera della lombarda Chiara Bordo (2.4) che supera una delle favorite per 67 63 62. Ora troverà sulla sua strada la compagna di circolo Anastasia Piangerelli (2.2, numero sei del seeding e anche lei del Quanta Sport Village) in un match senza appelli. L'ultimo quarto vedrà Claudia Giovine, 2.1 e numero due del tabellone, che è riuscita anche negli ottavi a trovare l'affermazione al terzo set (57 63 61) con Vickie Trocker, affrontare la laziale di Anzio Giorgia Pinto, che ha superato Sara Gambogi per 62 75.