-

s’Hertogenbosch: Seppi conquista un posto nel MD

Nelle qualificazioni del “Libema Open”, uno degli appuntamenti che aprono la stagione sull'erba, l’altoatesino supera in tre set al turno decisivo l’olandese Brouwer. Torneo live su SuperTennis

di | 06 giugno 2022

Andreas Seppi

Andreas Seppi

Andreas Seppi ha centrato la qualificazione al tabellone principale del “Libema Open”, ATP 250 dotato di un montepremi di 648.130 euro di scena sui campi in erba di s’-Hertogenbosch, in Olanda, uno dei due appuntamenti (l’altro è Stoccarda) che inaugurano la stagione del tennis sui prati. Il torneo è tornato a disputarsi dopo due anni di assenza dal calendario a causa della pandemia.

Il 38enne di Caldaro, n.141 del ranking e terza testa di serie delle “quali”, dopo aver battuto all’esordio lo statunitense Bradley Klahn, n.460 ATP, in gara con il ranking protetto, nel turno decisivo (rinviato di 24 ore a causa della pioggia), ha battuto 75 67(5) 63, dopo oltre due ore di lotta, l’olandese Gijs Brouwer, n.230 ATP ed ottava testa di serie, in gara con una wild card. Giusto in tempo, perchè poi la pioggia è tornata protagonista asoluta - come domenica - impedendo la conclusione degli altri match di qualificazione.

Daniil Medvedev

A guidare il seeding è il russo Daniil Medvedev (sicuro di tornare n.1 al mondo nel ranking del prossimo 13 giugno): il 26enne moscovita, n.2 ATP, precede il canadese Felix Auger-Aliassime, n.9 ATP, lo statunitense Taylor Fritz, n.14 ATP, e l’australiano Alex De Minaur, n.22 ATP. Per Tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno. Non ci sono italiani presenti, in attesa dell'esito della partita di il

Il campione in carica è il francese Adrian Mannarino, n.70 del ranking, vincitore del titolo nel 2019: cinque delle ultime sette edizioni sono state vinte da giocatori transalpini.

RISULTATI
“Libema Open”
ATP 250
s’-Hertogenbosch, Olanda
6 - 12 giugno, 2022
€648.130 - erba

SINGOLARE
Primo turno
(q) Andreas Seppi (ITA) c. ???

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(3) Andreas Seppi (ITA) b. (pr) Bradley Klhan (USA) 76(4) 61

Secondo turno
(3) Andreas Seppi (ITA) b. Gijs Brouwer (NED) 75 67(5) 63

ORARIO DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti